Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Formattare tutto, ma proprio tutto

non so se è la sezione giusta

come è possibile formattare completamente un hard disk? anche eventuali partizioni nascoste che si hanno al momento dell'acquisto di un portatile?

della serie "lo voglio pulito pulito, che ti ci puoi specchiare dentro"

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    sposto su Windows e software
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Con un qualunque software di partizionamento (va bene anche la schermata che appare durante l'installazione di Windows 2000/XP).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Formattare tutto, ma proprio tutto

Originariamente inviato da Stepunk
    non so se è la sezione giusta

come è possibile formattare completamente un hard disk? anche eventuali partizioni nascoste che si hanno al momento dell'acquisto di un portatile?

della serie "lo voglio pulito pulito, che ti ci puoi specchiare dentro"
    Se vuoi un servizio "radicale", lo formatti a basso livello.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    con qualunque sw di partizionamento non riesco a formattare le partizioni nascoste (tipo quelle che DELL ha nei portatili con dentro il dell media direct, utility dell,ecc che mi portano via alemo 4/5 gb)

ma la formattazione a basso livello non è "pericolosa"? non si rischia di danneggiare il disco?
    tra l'altro come è possibile farla?

con qualunque sw di partizionamento non riesco a formattare le partizioni nascoste (tipo quelle che DELL ha nei portatili con dentro il dell media direct, utility dell,ecc che mi portano via alemo 4/5 gb)
    Io ho usato partition magic 8 e non c'è cluster che resista ...
    ma la formattazione a basso livello non è "pericolosa"? non si rischia di danneggiare il disco?
    tra l'altro come è possibile farla?
    perchè mai ??? devi conoscere marca e modello dell'HD, poi dal sito del produttore scarichi un piccolo file .exe che ti crea un floppy bootabile; al riavvio con questo avrai un menù con una serie di opzioni di diagnostica a basso livello e l'opzione per la medesima formattazione (che, quando avviata, richiede un po' di tempo).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    un po' di tempo quantificabule in quanto?

ho un hdd da 160gb 5400rpm

2/3 ore, 6/7 ore o più di 10 ore?

un po' di tempo quantificabule in quanto?

ho un hdd da 160gb 5400rpm

2/3 ore, 6/7 ore o più di 10 ore?
    Nooooo !!!
    Intendevo di non aspettarsi il tempo di una formattazione di WIN.
    Tra 1 e 2 ore, credo.

Utente di HTML.it
    umm, come faccio a sapere la marca e il modello del mio hd? devo aprire il portatile per forza o lo posso vedere da qualche altra parte?

Permessi di invio