Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Upload File con ASP.NET e AJAX

Dovrei creare un sistema che permetta ad alcuni utenti da me autorizzati di uppare qualche file di dimensioni medie di tanto in tanto, senza usare l'FTP di cui non potrei gestire gli account essendo su Hosting tipo aburA <---

Ovviamente usando i normali componenti, oltre a non poter visualizzare lo stato di upload, lo script andrebbe in TimeOut o sicuramente i filtri del server IMPOSTATI DALL'HOSTER non consentirebbero di aumentare le dimensioni dei file uppabili (ovviamente consumerebbe RAM...)

Stavo cercando quindi una maniera per realizzare questo sistema nello stile dei File Hoster come SendSpace.Com Rapidshare ecc....

La soluzione sarebbe Ajax e ho trovato su CodeProject qualcosa di interessante che però NON FUNZIONA perchè usa nel Javascript una cosa del tipo

fso = new ActiveXObject( 'Scripting.FileSystemObject' );

Che ovviamente viene bloccata dalle protezioni Standard di IE ed altri browser.
    purtroppo NON posso dire e spiegare a tutti come si fa ad abbassare il livello di protezione...

Comunque il sistema era di inviare il file in + pacchetti tramite Ajax e XML in modo da non sovraccaricare il server e rendere tutto più leggero ed affidabile...

Non mi spiego a questo punto come funzionino gli script di questi File Hoster che sembrano perfetti!!

Se qualcuno ha qualche IDEA/Url/Codice si faccia avanti!!!
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    :master: naturalmente mi sbaglierò, ma secondo me non è proprio possibile fare l'upload di file con ajax. L'unico modo che ho visto fa uso degli iframe. Se poi ci si imbattesse in qualche sito che sostiene di fare l'upload con ahah, mediocre funzione ajax, lo inviterei a guardare bene il codice: è sempre un classico submit fatto in una pagina ausiliaria dentro un iframe

Qui c'è qualcosa: http://www.air4web.com/files/upload/
    Pietro

ma a parte il fatto che mi interesserebbe capire anche come funziona questo meccanismo iframe di cui sento tanto parlare (so gia cosa sono gli iframe... non capisco come li usano per uppare...)

Comunque a me interesserebbe poterlo fare anche da VB.NET ... l'importante è che il WebService sia sul Server...

Cioè la mia idea era quella di mandare da una pagina ASP.NET con javascript, ciclicamente, più parti dello stesso file... e per evitare refresh continui avevo pensato di usare il javascript con ActiveXObject (che IE ed altri nn avviano per motivi di protezione) e AJAX esclusivamente per inviare richieste XML che tra i parametri contengono il pacchetto di Byte della porzione di file che sto uppando....

Visto che il JS mi da problemi di protezione, al momento per me andrebbe bene anche inviare tali richieste con VB.NET... cosa che sembra più hostica del solito perchè riesco ad inviare una normae richiesta POST ma non una richiesta XML SOAP che contiente i BIT per degli strani errori che sicuramente nascono dal fatto che trascuro qualche aspetto importante...

se avete consigli o link che possono aiutarmi vi ringrazio.

In parole povere mi serve un sistema che mi uppa un file in + parti e in più richieste per evitare che il server mi mandi in ScriptTimeout o che il server blocchi la richiesta per i limiti i RAM assegnata... non dovrebbe essere difficile...
    Alex

Permessi di invio