Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto configurazione HP LASERJET IN RETE

Ciao a tutti! Ho il seguente problemino che spero qualcuno mi aiuti a risolvere:
    in una rete domestica di di 10 pc, 5 dei quali con windows 2000 sp4, 2 con windows xp professional, 1 con windows xp home. 2 con linux (suse 9.3 e 10); vorrei condividere una stampante hp precisamente il modello hp laserjet 4M plus che e' dotata di scheda di rete.
    Gli utenti con windows 2000 hanno la configurazione col protocollo DLC (E TUTTO VA BENE), come faccio con gli utenti windows xp? il protocollo non c'e più, come posso ovviare l'ostacolo?
    Grazie sin d'ora.
    Alberto10

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non sono molto pratico, però se la stampante ha la scheda di rete sarà collegata ad un router e quindi ha un indirizzo IP.
    A questo punto in XP con aggiungi stampante / stampante di rete dovresti riuscire a trovarla.
    Fino a qualche tempo fa avevo un print server e così funzionava, non dovrebbe essere diverso con una stampante con scheda di rete.

Intanto Ti ringrazio per la pronta risposta....
    Dunque effettivamente la stampante tramite la sua scheda jetdirect e' collegata ad un router 3com, ho provato con aggiungi stampante -con l'opzione stampante di rete - cerca stampante - ( mi appare in stampanati condivise rete di microsoft windows ed il nome del gruppo) se vado avanti mi blocca indocando che occorre specificare un nome valido di stampante di rete.

non conosco l'indirizzo ip, altrimenti dovrebbe essere risolto il problema aggiungendo una nuova porta stampante.
    gli utenti windows2000 sono collegati con il protocollo dlc nel quale si assegnava l'indirizzo fisico della scheda jetdirect...
    hai qualche idea?
    Alberto10

prova a scaricare il software HP.
    Per Windows e Mac c'è in Italiano, per Linux c'è in inglese.

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&lang=en&cc=us
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio