Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

connettere due pc a internet tramite un router

Salve a tutti
    ho un router adsl con due pc collegati

il router è impostato a 192.168.1.1.

Il primo PC l'ho impostato con l'ip 192.168.1.2
    ed i DNS forniti dal mio ISP

ed il secondo l'ho impostato con l'ip 192.168.1.3

il problema è che ora il primo naviga in internet ma non vede le cartelle condivise del secondo,

mentre quest'ultimo vede le cartelle condivise del primo ma non naviga su internet...

dove sbaglio?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: connettere due pc a internet tramite un router

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Salve a tutti
    ho un router adsl con due pc collegati

il router è impostato a 192.168.1.1.

Il primo PC l'ho impostato con l'ip 192.168.1.2

ed il secondo l'ho impostato con l'ip 192.168.1.3

il problema è che ora il primo naviga in internet ma non vede le cartelle condivise del secondo,

mentre quest'ultimo vede le cartelle condivise del primo ma non naviga su internet...

dove sbaglio?
    Prova a mettere nel router come DNS quelli forniti dall'ISP e nei vari PC (come DNS e gateway) 192.168.1.1

ora funziona!

grande!

però rimane il problema che dal primo pc non è possibile entrare nelle caretelle condivise del secondo pc(anche se ora le vede), dicendomi che "l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria.." mentre dal secondo pc al primo è possibile, come mai?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    il gruppo di lavoro è impostato correttamente per entrambi i pc? ovvero, è lo stesso?
    Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da arrows
    il gruppo di lavoro è impostato correttamente per entrambi i pc? ovvero, è lo stesso?
    si è lo stesso,workgroup..

tanto che dal primo pc (windows xp pro) non è possibile accedere alle aree condivise sul secondo pc(windows xp home) mentre dal secondo pc è possibile accedere alle aree condivise sul primo pc...e non capisco perchè!

Permessi di invio