Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Passaggio variabili (BANALE!)

    Sto usando questo codice per il preload di 12 immagini esterne:

    codice:
    var myRoot:MovieClip = this;
    var ArrayImages:Array = new Array("1.jpg", "2.jpg", "3.jpg", "4.jpg", "5.jpg", "6.jpg", "7.jpg", "8.jpg", "9.jpg", "10.jpg", "11.jpg", "12.jpg");
    var contatore:Number = 0;
    function preloadImg() {
    	if (contatore>=ArrayImages.length) {
    		//trace("tutte caricate");
    		gotoAndPlay(2);
    	} else {
    		stop();
    		img = ArrayImages[contatore];
    		//trace(img);
    		var cont:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("contenitore"+contatore, this.getNextHighestDepth());
    		cont._visible = false;
    		cont.loadMovie(img);
    		myRoot.onEnterFrame = function() {
    			var car = cont.getBytesLoaded();
    			var tot = cont.getBytesTotal();
    			if (car>10 && car>=tot) {
    				cont._visible = false;
    				myRoot.onEnterFrame = null;
    				contatore++;
    				cont._x = Math.random()*400;
    				preloadImg();
    			}
    		};
    	}
    }
    preloadImg();
    Questo codice funziona perfettamente ed è nelle azioni del frame numero 1.
    Ora vorrei aggiungere qualche elemento grafico per il preload, ma mi sono bloccata subito per una cosa semplce.....
    Se metto nello stage un campo di testo dinamico e nel var del campo scrivo "car" non dovrei stampare a video il numero dei bytes caricati? Non scrive nulla....
    Ho provato allora a mettere il campo di testo dentro un mc (sempre nel 1° fotogramma) e ad associare al mc l'action

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	this.input1.text = _root.car;
    }
    Qui scrive "undefined". Se invece provo con

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	this.input1.text = _root.contatore;
    }
    funziona e mi stampa i numeri da 0 a 11.
    Qualcuno mi spiega dove sbaglio??? Sto diventando pazza!
    :berto:
    Sto ancora imparando.... Chiedo comprensione!
    !...Send ME a message...!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    prova a modificare questo blocco

    Codice PHP:
    myRoot.onEnterFrame = function() {
        var 
    car cont.getBytesLoaded();
        var 
    tot cont.getBytesTotal();
        if (
    car>10 && car>=tot) {
            
    cont._visible false;
            
    myRoot.onEnterFrame null;
            
    contatore++;
            
    cont._x Math.random()*400;
            
    preloadImg();
        }
    }; 
    con questo

    Codice PHP:
    myRoot.onEnterFrame = function() {
        
    _root.car cont.getBytesLoaded();
        
    _root.tot cont.getBytesTotal();
        if (
    _root.car>10 && _root.car>=_root.tot) {
            
    cont._visible false;
            
    myRoot.onEnterFrame null;
            
    contatore++;
            
    cont._x Math.random()*400;
            
    preloadImg();
        }
    }; 

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    509
    Prova cosi, io lo uso da sempre (al posto dei numeri ho un immagine che si allarga http://www.fabrizioannibali.it/)


    var myRoot:MovieClip = this;
    var ArrayImages:Array = new Array("1.jpg", "2.jpg", "3.jpg", "4.jpg", "5.jpg", "6.jpg", "7.jpg", "8.jpg", "9.jpg", "10.jpg", "11.jpg", "12.jpg");
    var contatore:Number = 0;
    function preloadImg() {
    if (contatore>=ArrayImages.length) {
    //trace("tutte caricate");
    gotoAndPlay(2);
    } else {
    stop();
    img = ArrayImages[contatore];
    //trace(img);
    var cont:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("contenitore"+contatore, this.getNextHighestDepth());
    cont._visible = false;
    cont.loadMovie(img);
    myRoot.onEnterFrame = function() {
    var car = cont.getBytesLoaded();
    var tot = cont.getBytesTotal();

    perc = Math.round((car*100)/tot);
    _root.input1.text = perc;


    if (car>10 && car>=tot) {
    cont._visible = false;
    myRoot.onEnterFrame = null;
    contatore++;
    cont._x = Math.random()*400;
    preloadImg();
    }
    };
    }
    }
    preloadImg();

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.