Sto usando questo codice per il preload di 12 immagini esterne:
Questo codice funziona perfettamente ed è nelle azioni del frame numero 1.codice:var myRoot:MovieClip = this; var ArrayImages:Array = new Array("1.jpg", "2.jpg", "3.jpg", "4.jpg", "5.jpg", "6.jpg", "7.jpg", "8.jpg", "9.jpg", "10.jpg", "11.jpg", "12.jpg"); var contatore:Number = 0; function preloadImg() { if (contatore>=ArrayImages.length) { //trace("tutte caricate"); gotoAndPlay(2); } else { stop(); img = ArrayImages[contatore]; //trace(img); var cont:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("contenitore"+contatore, this.getNextHighestDepth()); cont._visible = false; cont.loadMovie(img); myRoot.onEnterFrame = function() { var car = cont.getBytesLoaded(); var tot = cont.getBytesTotal(); if (car>10 && car>=tot) { cont._visible = false; myRoot.onEnterFrame = null; contatore++; cont._x = Math.random()*400; preloadImg(); } }; } } preloadImg();
Ora vorrei aggiungere qualche elemento grafico per il preload, ma mi sono bloccata subito per una cosa semplce.....
Se metto nello stage un campo di testo dinamico e nel var del campo scrivo "car" non dovrei stampare a video il numero dei bytes caricati? Non scrive nulla....
Ho provato allora a mettere il campo di testo dentro un mc (sempre nel 1° fotogramma) e ad associare al mc l'action
Qui scrive "undefined". Se invece provo concodice:onClipEvent (enterFrame) { this.input1.text = _root.car; }
funziona e mi stampa i numeri da 0 a 11.codice:onClipEvent (enterFrame) { this.input1.text = _root.contatore; }
Qualcuno mi spiega dove sbaglio??? Sto diventando pazza!
:berto:

Rispondi quotando