Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Piccola info..

Piccola info..

Ciao a tutti sto facendo un sito personale con Dreamweaver e volevo alcune info..
    So che le tabelle non sono un buon metodo per impaginare menų, immaggini e altro, perchč č cosa dovrei utilizzare al loro posto?CSS?
    Mi spiegate brevemente come fare senza dovermi leggere una guida intera?
    Io ero solito mettere tabelle con bordi pari a 0 per dare "forma" al sito ma ho letto che non č elegante farlo..
    aiutatemi

Utente di HTML.it
    Le tabelle non sono un granchč perchč se iniziano a esserci pič celle righe o colonne ogni browser le interpreta a modo suo e il sito si vede in modi diversi e sbagliati a seconda del browser appunto.

I css sono meglio interpretati, in pratica sono file di testo rinominati .css che i browser riescono a capire meglio del codice html usato per le tabelle.

il codice css non č difficilissimo ma se non vuoi iniziare da zero studiandotelo ti consiglio di scaricare alcuni template free o open source che fanno uso di css e inziare modificando quelli per capire piano piano i linguaggio.

facendo delle prove con poco si impara.

tu apri l'index dei template e guarda i cambiamenti modificando il css.

spero ti sia d aiuto

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ciao fulvietto benvenuto sul forum

per i prossimi thread ti invito a leggere prima il regolamento (la parte evidenziata in rosso sui titoli dei thread). Puoi naturalmente riaprire il thread con un titolo consono, grazie
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio