Premetto che prima di scrivere, mi sono sottoposto a ricerche interminabili su discussioni infinite sperando che qualcuna di esse rispondesse alle mie domande,ma niente da fare.Così vi espongo il mio prob. sperando di risultare esauriente con quanto segue:

-Abbonamento:Fastweb easy,promozione paghi 13 euro al mese sino a Dicembre 06, 45 euro da Gennaio 07,più altre 45 una tantum per spese di attivazione.Connessione Adsl 6mb/s.

In proposito vorrei specificare che mi era stato confermato dal negoziante
dal quale ho acquistato il pacchetto, che avrei avuto in ogni caso 3 linee adsl 6mb indipendenti l'una dall'altra(6+6+6),cosa che è poi stata smentita da servizio clienti fastweb stesso,asserendo che la linea è unica da 6mb.Secondo,inizialmente non mi era stato consegnato alcun cordles,al quale io evevo e ho diritto secondo contratto.Mi è stato consegnato in seguito,dopo essere tornato io dal negoziante dopo diverso tempo a reclamarlo.Lui si giustificò che non mi era stato dato all'inizio perchè erano finite le scorte in magazzino.

La linea è attiva da Ottobre 2006.Sino a Dicembre 06 al modem (thomson 305) era connesso solo un pc tramite presa ethernet,che scaricava su emule con velocità costante e picchi che andavano anche oltre ciò che mi era stato promesso(fino a 6,5 mb).Insomma potevo considerarmi un cliente fortunato vista la miriade di prob che si riscontrano attivando una linea internet in Italia con provider Italiani.

PROBLEMA
Dal 1 Gennaio 07 ho connesso un secondo pc ,sempre tramite presa Ethernet collegata alla seconda porta disponibile del mio modem,e qui è sorto "il problema".Ora mi ritrovo con un computer,il primo dei due, che scarica a non più di 20-30 di media,con strani picchi di pochi minuti che raggiungono massimo i 120 kbs; mi permette di gicare online con ping che mentre prima si aggiravano sui 40 su serve italiani ora raggiungono anche i 250(per due volte mi si è disconnesso con conseguente riavvio del comp.) .Il secondo invece scarica mediamente a 400-500,con linea stabile etc etc.Perche tutto questo? Come faccio a ristabilizzare la Linea? E' possibile ripartire perfettamente la linea in 3 connessioni da 2mb ciascuna? e come?
Questi sono le semplici richieste di un newbbo che spera se non in una soluzione, almeno trovare la via giusta da seguire.Vi prego illuminatemi