Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

aiuto framework e mdac ridistribuibili

Spero si aver selezionato il forum giusto in caso contrario spero mi scuserete.

Ho letto e riletto sul framework e le mdac ridistribuibili ma non ho capito una cosa..... da internet li scarico gratis ed è cosa bona e giusta ma........ io ho comprato i cd del vstudio e realizzo applicativi .
    Sino ad ora andavo dal cliente e ....Salve son tizio installo aggiorno il pc 500 € arrivederci e saluti........ Ora devo spedire dei cd e vorrei fare installare dal cd stesso il framework e mdac scaricati dal web. Si puo' ??????

allego un linck

http://www.microsoft.com/italy/msdn/...tdeploy1_1.asp

Help

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    certo dal progetto di setup lo metti tra i prerequisiti.

scusate se riprendo questo thread a distanza di tempo....ma è per non aprire una nuova discussione in merito

io uso la libreria DATA per un progetto che si aggancia a ACCESS tramite OleDB...

Nel progetto non sono presenti referenze a MDAC....devo inserirle comunque o fa tutto il .NET framework ?????
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Che libreria è la libreria DATA?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Hai ragione non sono stato chiaro per niente....

Intendevo dire che ho il namespace system.data tra i riferimenti del progetto..., quindi la libreria system.data.dll

Su VB6 inserivo MDAC nel progetto perchè senza non andava....ma su VB .NET 2005 serve comunque o è integrato nel framework ?

Grazie per l'eventuale risposta

Originariamente inviato da RAVALON
    Hai ragione non sono stato chiaro per niente....

Intendevo dire che ho il namespace system.data tra i riferimenti del progetto..., quindi la libreria system.data.dll

Su VB6 inserivo MDAC nel progetto perchè senza non andava....ma su VB .NET 2005 serve comunque o è integrato nel framework ?

Grazie per l'eventuale risposta
    Se usi solo le classi del namespace System.Data non dovrebbe servire (a meno che tu non usi database i cui driver sono inclusi nel pacchetto MDAC).
    @lab82
    Il tuo problema non è inerente questa discussione; apri un altro thread. In ogni caso ricorda che creare un setup contenente anche il .NET Framework, a meno che il programma non sia distribuito su CD, è altamente sconsigliabile perché il .NET Framework è ormai molto diffuso ed è quindi inutile aggiungere 20 MB di roba potenzialmente superflua al pacchetto di installazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Questa discussione ha già subito più di un'interferenza off topic.
    Invito ad un uso più coscienzioso del forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Il mio intervento credo sia in linea con la discussione dato che parla dei due argomenti compresi nel titolo

MItaly, come ho detto utilizzo Access 2000 per questo progetto, che teoricamente ha bisogno delle MDAC, almeno prima era cosi.... ma il progetto non autoreferenzia nulla, nemmeno se provo a fare un pacchetto di installazione e cosi mi viene il dubbio se serve MDAC o meno sul pc finale

Se usi Access 2000 hai sicuramente bisogno di MDAC; il progetto non referenzia direttamente alcuna dll di MDAC perché l'accesso ai dati avviene passando attraverso ODBC (che di per sé è sempre presente su Windows, ma che poi comunque deve avere un provider dati a cui collegarsi).
    ---EDIT---
    Mi correggo, le versioni più recenti di MDAC non includono il provider dati Jet (in quanto per Microsoft abbondantemente superato); quindi puoi fare a meno di installare MDAC, ma devi comunque installare Jet sulle macchine che non ne dispongono (vedi KB271908).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Aspetta....forse potrebbe essere utile questa informazione...

io accedo al DB Access tramite System.Data.OleDB, non via ODBC...

potrebbe essere questo il motivo per cui non mi referenzia MDAC ?

Nel link che mi hai fornito, leggo che "non sono inclusi Microsoft Jet, Provider Microsoft OLE DB per Jet e i driver ODBC di database per il desktop"

Utilizzo JET 4.0 come da seguente stringa di connessione

codice:
    "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Application.StartupPath & "\db\" & NomeDB & ";"
    Seguendo il link ho scaricato l'ultimo JET 4 ed ho provato ad installarlo, ma dice che ho già una versione più aggiornata installata....

Insomma...VB 2005 non me lo referenzia come componente da installare, per cui credo che devo forzare l'aggiunta di questo componente per essere certo che sul PC finale ci siano tutti i requisiti.....forse è la cosa più prudente, ne convieni con me ?

A questo punto però, dato che se faccio il publish, nei prerequisiti non me lo menziona, come faccio a forzare l'inserimento ?

Permessi di invio