Ho un problema con la wireless ho installa Mandriva 2007 mi riconosce la scheda e mi dice che devo scaricare il firmware lo faccio e inserisco la cartella in lib/firmware ma non me li trova lo stesso cosa devo fare?
Ho un problema con la wireless ho installa Mandriva 2007 mi riconosce la scheda e mi dice che devo scaricare il firmware lo faccio e inserisco la cartella in lib/firmware ma non me li trova lo stesso cosa devo fare?
I driver sono già installati l'unica cosa che mi chiede sono i firmware eli copio dopo averli installati nella cartella lib/firmware ma non me li vede e continua a chiedermeli
- modello e produttore ?
- quale programma te li chiede ?
Il modello e ipw-2200 produttore intel li ho scaricati ma non funziona.
non ho capito quale e' il programma che te li chiede...
Ho inserio i firmware ma me li chiedo lo stesso anche se c sono
Si anche a me lo aveva fatto tempo fà, ma non ricordo cosa avevo fatto, se ero intervenuto sui permessi o cosa :master:
Prova con i permessi, ed incrocia le dita!
![]()
Lo so che sono un pò svampito ma non è una cosa che si fà ogni mese!![]()
Guarda non so dove devo iniziare per modificare i permessi.
Questo tuo problema con la mandriva e le schede wi-fi ce l'ho anche io.
Ho 3 chiavette wi-fi + quella integrata nel portatile, la mandriva non ne fa funzionare nemmeno una, mi esce sempre che x farle funzionare ci vuole la versione commerciale oppure ci si deve iscrivere alla mandriva club.
Secondo me è una loro scelta commerciale.
Con altre distro non ci sono problemi, con una chiavetta o l'altra non ci sono problemi.
E' curioso il fatto che con la pardus la scheda che ho della sitecom mi viene riconosciuta al volo senza nemmeno dover usare ndiswrapper, la stessa scheda con altre distro che ho provto...niente! in nessun modo