Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

rimborso telecom con piu di 14 gg di disservizio

secondo contratto se telecom non ripristina entro 48 ore lavorative il guasto allora si può chiedere il rimborso di 6 euro sul canone per ogni giorno di ritardo, quindi avendo senalato il guasto il primo gennaio, con problema non ancora risolto, allora telecom mi dovrebbe rimborsare 14 gg (per il momento) che equivalgono a 84 euro che dovrebbero essere detratte dal canone. visto che son tanti soldi me li scontano oppure cercheranno qualche capillo per non scontarmeli?
    in pratica devo aspettarmi qualche "tiro mancino" ovvero imbroglio dalla telcom affinche loro non ci vadano sotto?

Trattandosi di 14 gg cioè più del canone stesso, credo che ti sconteranno solo il prezzo del canone ovvero €20 circa...

Ciao

Dal 1 aprile 2006 sono variate le condizioni contrattuali :

Il ripristino deve avvenire entro le 96 ore.
    Il rimborso, (clientela residenziale), e' di 25 centesimi per ogni ora di ritardo.

Il rimborso te lo danno, seguendo la procedura che trovi QUI
    dove c'e' anche il modulo che puoi scaricare da inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Io l'ho fatto, (23 giorni senza telefono.... ), e me li hanno scalati dalla bolletta.

auguri.

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ferrro
    Ciao

Dal 1 aprile 2006 sono variate le condizioni contrattuali :

Il ripristino deve avvenire entro le 96 ore.
    Il rimborso, (clientela residenziale), e' di 25 centesimi per ogni ora di ritardo.

Il rimborso te lo danno, seguendo la procedura che trovi QUI
    dove c'e' anche il modulo che puoi scaricare da inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Io l'ho fatto, (23 giorni senza telefono.... ), e me li hanno scalati dalla bolletta.

auguri.

ciao
    dalla carta servizi di telecom
    >>>>>E' nostro impegno riparare i guasti della linea telefonica segnalati ai nostri sportelli telefonici, entro il secondo giorno successivo a quello della segnalazione. Nel caso in cui uno dei due giorni successivi alla segnalazione sia un giorno festivo (domenica o festività nazionale) il guasto sarà riparato entro il terzo giorno successivo alla segnalazione. Qualora siano festivi entrambi i giorni successivi alla segnalazione il guasto sarà riparato entro il quarto giorno successivo alla segnalazione. Fanno eccezione i guasti di particolare complessità che verranno tempestivamente riparati. In caso di ritardo vi verrà riconosciuto un indennizzo pari al 50% del canone mensile da voi corrisposto per ogni giorno di ritardo.<<<<

quindi togliendo i festivi e i due giorni che son passati dopo la segnalazione del guasto son gia a 14gg è il 50% del canone mensile son circa 6 euro, quindi non dovrei pagar le prossime bollette fin a che non mi risarciscono i 14gg (al momento son 14 ma ancora di riparare il guasto non se ne parla). ho visto che son tanti gg dovrei apsettarmi qualcos'altro dalla telecom

Quello che hai riportato dalla carta servizi di Telecom, non dovrebbe essere piu' valido...

Le variazioni del contratto che ho segnalato nel precedente messaggio, erano riportate su una delle bollette ricevute alcuni mesi fa...

Tieni presente che Telecom NON Ti rimborsera' se non fai la domanda !
    (secondo le regole nel link che avevo segnalato)

Nel frattempo le bollette si devono pagare, il rimborso ci sara' quando (e se...) verra' accettato.

Auguri !

ciao
    www.in-valgrande.it

Utente di HTML.it
    logico se non richiedo il rimborso telecom non mi da nulla non so cretini.
    se son cambiate non saprei ma ancora nel sito telecom ci sta questo:

>>>>>>Articolo 7 Segnalazioni guasti - Riparazioni
    1. Telecom Italia fornisce un servizio telefonico gratuito di segnalazione guasti attivo 24 ore su 24.
    2. Telecom Italia si impegna a ripristinare gli eventuali disservizi della rete e/o del Servizio entro il secondo giorno successivo a quello della segnalazione. Nel caso in cui uno dei due giorni successivi alla segnalazione sia un giorno festivo (domenica o festività annuale) il guasto sarà riparato entro il terzo giorno successivo alla segnalazione. Qualora siano festivi entrambi i giorni successivi alla segnalazione il guasto sarà riparato entro il quarto giorno successivo alla segnalazione. Fanno eccezione i guasti di particolare complessità che verranno tempestivamente riparati.
    3.Qualora, per cause imputabili a Telecom Italia, la riparazione venga effettuata con ritardo rispetto ai tempi previsti, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al successivo articolo 26
    delle presenti Condizioni Generali ed avrà la possibilità di richiedere il maggior danno subìto, come previsto dal Codice Civile. Fermo restando che Telecom Italia non sarà in alcun caso responsabile per ritardi attribuibili a forza maggiore o eventi non attribuibili alla stessa Telecom Italia.
    <<<<<<<<<<

>>>>>Articolo 26
    Ritardi nell'adempimento degli obblighi assunti da Telecom Italia nella fornitura del Servizio
    1. Qualora Telecom Italia non rispetti i termini previsti per l’attivazione del Servizio, la riparazione di un guasto, la variazione del numero telefonico, l’effettuazione di un trasloco, di cui rispettivamente agli articoli 4.1, 7.2, 22.1, 22.2 e 25.1, il Cliente ha diritto ad un indennizzo pari al 50% del canone mensile corrisposto dal Cliente per ogni giorno lavorativo di ritardo incluso il sabato o di inadempimento delle condizioni, di volta in volta, stabilite ed avrà la possibilità di richiedere il maggior danno subìto, come previsto dal Codice Civile. In caso di ritardo nell’attivazione di un nuovo impianto o di un trasloco, l’indennizzo viene riconosciuto automaticamente.<<<<

comunque se non rimborsano e non rispettano il contratto faccio disdetta immediata

Permessi di invio