Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

disegni vettoriali Corel 12-X3

Salve..eccomi x l'ennesima volta coi miei problemucci di corel :master: ....
    Ho sempre lavorato in corel 9 e gestito i disegni tecnici in dwg importandoli/aprendoli con corel ricavandone così semplici disegni vettoriali da modificare a mio piacimento...
    Il punto è che nelle nuove versioni di coreldraw l'ingrandimento e la lavorazione di qsti disegni vettoriali (ovviamente complessi e pieni di punti, quindi pesanti) è diventata impossibile...si blocca il programma x diversi minuti se nn addirittura nn fa visualizzare correttamente il disegno.. ....
    Dite che è possibile trovare una soluzione?Esiste magari qualche estensione differente in cui gestire tali disegni?.........è davvero un grosso problema...

Nonostante io usi corel da una vita, non saprei darti molti consigli.
    E' anche vero che non ho mai aperto disegni di quel tipo e quindi non sono proprio la persona adatta per darti qualche dritta.
    Provare ad aprirli con un altro programma vettoriale? :master:

Utente di HTML.it
    Grazie x la risposta...ma tipo che programmi intendi?!...sarei anche disposta a lavorare un disegno con un'altro software per poi importarlo in corel...però quale!? :berto:

Ho trovato eventualmente la soluzione nell'installazione della macchina virtuale su ci far girare il corel 9...però è assurdo...con il 12 etc mi han tolto diverse funzioni x me importanti...ora sto aspettando anche una risposta dal centro assistenza! ci spero! :rollo:

CorelDraw 12 utilizza molte risorse di sistema; sei sicuro di averlo installato su un PC dalle caratteristiche adeguate ad un programma così pesante?

Per quanto riguarda altri software vettoriali in grado di importare file CAD (dwg / dxf) io utilizzo Adobe Illustrator 10 ed Adobe Illustrator CS2 senza nessun problema.

Comunque, per esperienza, ti consiglio di importare file in formato dxf anzichè dwg; io ho notato che l'importazione è più veloce e si hanno meno problemi durante l'eleborazione dei tracciati importati.

Non esistono ex-rugbysti. Chi ha giocato a rugby, è rugbysta tutta la vita.

Ecco pensavo ad AI.
    Però, ripeto, non avendo mai aperto tali file, parlo da profana.

Permessi di invio