quando accendo il mio notbook, mentre sta caricando windows e compare la classica schermata nera. mi compare questo:
for realtek rtl8139(x) pci ethernet controler v2. 13 (020326)..
Mi sapte dire cosa significa?
quando accendo il mio notbook, mentre sta caricando windows e compare la classica schermata nera. mi compare questo:
Mi sapte dire cosa significa?
E' qualcosa collegato alla scheda di rete...che tipo di messaggio ti da?
P.s. titolo modificato, occhio perchè 3d con titoli troppo generici vengono chiusi.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
ti riporto l'intero messaggio:
intel undi, pxe-2.0 (build 082) copright (c)
client mac addr:00 0f b0 5f 27 38 guid:441c009e-81d0-11d9-b72a-000fb05f 2738
dopo alcuni secondi di attesa, mi compare sotto il messaggio di cui sopra, questa dicitura:
pxe-e53:no boot filename received
pxe-m0f:exiting pxe rom
ps. non sapevo per il problema del titolo, grazie per avermelo ricordato
Si tratta del boot da rete; probabilmente hai impostato come primo device di boot "network", puoi cambiare questa impostazione dal BIOS.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
grazie mitaly, ma dovresti spiegarmi piu praticamente come si fa..
Di bios non sono pratico, poco fa sono entrato nel bios e alla voce boot, mi dava network boot.Ma non so andare oltre. devo cambiare la voce network, con quale?
Dimmi se questo problema, puo' essere la causa del fatto che l'audio è completamente assente.
grazie per la pazienza
Da bios imposta come prima periferica di boot il tuo disco C, come seconda il lettore (Cd o DVD), come terza il lettore Floppy (se presente), se è presente la quarta disabilitala (il boot da rete è improbabile che sia presente da voi).
Per l'audio questo errore non centra niente...
Se è on board, quindi integrato nella motherboard, devi abilitarlo sempre da bios e controllare che siano stati installati i drivers nel sistema operativo.
Se non fosse on board, lascia stare il bios ma devi sempre controllare che siano stati installati i drivers corretti e che le casse (se presenti) siano collegate correttamente all'uscita sulla scheda audio (di colore giallo).
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.