Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

televisore da mettere nel bagno - umidità?

mettere su una parete sopra la vasca da bagno un televisore lcd\plasma può comportare problemi al televisore stesso data la presenza di umidità e aria calda quando si usa la vasca?

ci sono modelli specifici di tv per ambienti umidi tipo un bagno?
    1... 2... 3... prova

Elettronica del genere in un ambiente umido e ricco di vapore?

Mi viene in mente una parola: kaboooom!

Scherzi a parte, non so se esistono modelli specifici, ma tecnicamente non è una buona idea....
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    Elettronica del genere in un ambiente umido e ricco di vapore?

Mi viene in mente una parola: kaboooom!

Scherzi a parte, non so se esistono modelli specifici, ma tecnicamente non è una buona idea....
    di realizzabile è realizzabile. è solo da capire "come".

io avrei progettato un vano incassato nel muro, ma chi lo sta progettando ha pensato di fare una mensola sulla vasca.
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    di realizzabile è realizzabile. è solo da capire "come".

io avrei progettato un vano incassato nel muro, ma chi lo sta progettando ha pensato di fare una mensola sulla vasca.
    Bè, che sia fattibile non c'è dubbio: ripeto, resto scettico sul fatto che sia una buona idea. In ambienti umidi e caldi tendono già a durare poco le normali radio, figurati un tv lcd o plasma che già di loro sono estremamente delicati.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Bè, che sia fattibile non c'è dubbio: ripeto, resto scettico sul fatto che sia una buona idea. In ambienti umidi e caldi tendono già a durare poco le normali radio, figurati un tv lcd o plasma che già di loro sono estremamente delicati.

Ciao
    Al
    anche io sono parecchio dubbioso e per questo cercavo persone che avessero già fatto qualcosa del genere.

la soluzione più idonea sarebbe un prodotto non consumer ma professionale. questi prodotti sono già progettati per lavorare in ambienti più duri (temperature più alte, umidità maggiore...). ovviamente tale genere di prodotti non si trova facilmente nei negozi, ma solo in rivenditori particolari e su ordinazione.

a questo va poi aggiunto una realizzazione custom dell'impianto (eventuale protezione, ventilazione forzata...) e questo farà lievitare il prezzo... e la difficoltà sta anche nel trovare un installatore specializzato in realizzazione di impianti del genere...
    1... 2... 3... prova

Ci sono aziende che producono televisioni LCD solitamente da incasso per bagno.
    Una è questa

http://www.bathroomluxury.eu/acatalog/BathroomTV.html
    Eccoti!

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Una è questa

ooooooooooooooh! ottima soluzione!

adesso però vediamo come trovare in italia questi TileVision e Aquavision
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da sparwari
    ha pensato di fare una mensola sulla vasca.
    VVoVe:
    come morire in 3 facili lezioni
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Una è questa

Ellamiseria!

Non ho parole!
    Massime dal Rugby:

tv possibile

io sono anni che ho messo un lcd al bagno , non ha mai dato problemi . e' di quelli piccoli - 7''- e ti assicuro che sentire le notizie del tg o seguire un programma e' troppo comodo.
    chiaramente l'accortezza deve essere che le prese - corrente e antenna - devono essere incassate e in alto; e non lo metterei sopra la vasca ma nella parete opposta .
    il filo di alimentazione dell'lcd deve essere cortissimo - se non lo e' legalo con una fascetta di plastica in modo che se per qualche motivo dovesse cadere dal supporto o dalla mensola(il mio sta' su una mensola) si staccherebbe anche la spina.
    buona visione
    sergio

Permessi di invio