quando in c dobbiamo usare malloc() ? è necessario allocare spazio in memoria quando bisogna definire una stringa? perché'??
quando in c dobbiamo usare malloc() ? è necessario allocare spazio in memoria quando bisogna definire una stringa? perché'??
Quando bisogna allocare una quantità di memoria non nota a compile-time o comunque una grande quantità di memoria, che finirebbe con il riempire completamente lo stack (anche se ci sono altri casi in cui è utile).Originariamente inviato da marcusbasic
quando in c dobbiamo usare malloc() ?
Dipende (vale quanto detto sopra).è necessario allocare spazio in memoria quando bisogna definire una stringa? perché'??
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Es:
tradurre un numero binario di cifre indefinite in decimale
Experience is what you get when you don’t get what you want
Cosa e' una stringa per il C? Sai rispondere a questa domanda?
ma perchè devo essere preso per il cu*o quando scrivo qui dentro?Originariamente inviato da oregon
Cosa e' una stringa per il C? Sai rispondere a questa domanda?
Guarda che nessuno ha il tempo ne' l'interesse per fare quello che dici ...
Era solo un modo per farti arrivare da solo alla risposta alla tua domanda.
Se avessi riflettuto sul fatto che in C una stringa e' un array di caratteri e che lo spazio degli array, a runtime, deve essere allocato, avresti capito qualcosa in piu' della malloc da solo e si sarebbe potuto iniziare un discorso, come sempre su questo forum quando si parla tra persone educate.
Ma non e' il tuo caso.
Non mi sembra che qualcuno ti stia prendendo... per i fondelli.Originariamente inviato da marcusbasic
ma perchè devo essere preso per il cu*o quando scrivo qui dentro?
La domanda posta da oregon era pertinente all'argomento, in quanto ti suggerisce un modo per arrivare alla tua soluzione. Comprendere cos'è una stringa in C ti aiuta a capire quando e per quale motivo risulta necessaria l'allocazione della memoria tramite malloc().
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Non era una domanda provocatoria. Non mi sembra il caso di alzare i toni... in fondo, si tratta di un aiuto per farti arrivare implicitamente ad una risposta sensata.Originariamente inviato da marcusbasic
ma perchè devo essere preso per il cu*o quando scrivo qui dentro?
In breve, calma e sangue fresco...![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ok c'è stato un malinteso e chiedo scusa se ho fatto allusioni... ma non mi si venga a dare del maleducato.
Io lo do' se qualcuno mi risponde in quel modo. In ogni caso, accetto le scuse e non se ne parla piu'.Originariamente inviato da marcusbasic
ok c'è stato un malinteso e chiedo scusa se ho fatto allusioni... ma non mi si venga a dare del maleducato.