Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto div laterale

Utente di HTML.it

Aiuto div laterale

Ciao a tutti, ho un quesito da porre, stò realizzando il layout di un sito web con photoshop, ed ho qualche problema con i fogli di stile, in pratica come si può notare dall'immagine allegata, esporto un ritaglio dell'ombra sx e dx ma non sò come creare il div che conterrà come sfondo l'immagine esportata, il foglio di stile conterrà l'header, il corpo, il menù, ed il footer, come faccio a creare un div che vada lungo tutti i div dalla parte sx e dx?

spero che mi possiate dare una mano e che mi sia spiegato abbastanza, ciao Pietro

spiegati meglio

Utente di HTML.it
    Riformulo la domanda: partendo dal layout allegato, come faresti il div che conterrà l'ombra di sinistra e l'ombra destra del quadrato bianco?

Come faccio a specificare che quel div dovrà adattarsi alla lunghezza della pagina visto che ci potrebbero essere delle pagini più lunghe delle altre?

Originariamente inviato da Pi_Dior
    Come faccio a specificare che quel div dovrà adattarsi alla lunghezza della pagina visto che ci potrebbero essere delle pagini più lunghe delle altre?
    Un div si adatta al contenuto a meno che tu non specifichi un'altezza (es: height:400px). Quindi questo problema è risolto.
    Ora se vuoi (ci sono mille soluzioni e dipende dal sito) puoi dargli come sfondo un'img alta 1px, larga quanto il tuo div, e che è fatta con le sfumature a dx e sx (una sezione del tuo disegno, insomma) e che si ripete per lasse delle Y (background-repeat: y-repeat). Poi giocherai in po' coi padding....

Spero di averti dato uno spunto...

Ciao

se la larghezza è fissa la soluzione è quella che ti ha dato ricman

Permessi di invio