Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Tastiera e mouse wireless

Ciao a tutti!

Ho ricevuto una tastiera e mouse wireless come regalo di Natale ma ora ho un problema..

Il mio pc ha sul retro 2 porte USB, una porta ps2 per la tastiera e una ps2 per il mouse.

Il ricevitore di segnale della tastiera / mouse ha una presa di tipo USB. Siccome le due prese USB sono già impegnate ho provato ad usare un adattatore da USB a ps2 per collegare il ricevitore ad una delle due porte ps2 che mi rimangono. A seconda che mi colleghi alla porta ps2 della tastiera o del mouse funziona, a seconda, la tastiera o il mouse.

Qualcuno conosce un modo per poter utilizzare il ricevitore su una porta ps2 ed utilizzare entrambe le periferiche??

Grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!!
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Le tastiere + mouse usb lavorano solo sull'usb. Non possono essere adattate. Puoi comprare una scheda pci-> usb ed eventualmente spostare le attuali prese su quella scheda e collegare sulla usb della main il nuovo kit tastiera / mouse

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

grazie mille per la risposta...

..vorrà dire che prenderò una una scheda usb > pci...

un'ultima cortesia...che tu sappia esistono in commercio tastiere e mouse wireless che possono essere cmq collegati ad una (o ad entrambe contemporaneamente) porta ps2??

I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    esistono in commercio tastiere e mouse wireless che possono essere cmq collegati ad una (o ad entrambe contemporaneamente) porta ps2
    Si, devi verificare leggendo i dati nella confezione oppure che abbia due connettori di collegamento al pc (solitamente un filo unico che si divide in due alla fine).

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    oppure prendi un hub usb 2.0 esterno
    in modo che risolvi del tutto la tua penuria
    di porte usb.
    Già che ci sei ovviamente prendi un modello autoalimentato.

luca

grazie mille a tutti per le risposte, come al solito siete stati utilissimi!

buon 2008 e grazie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prego...
    ma mi auguri un 2008 con le corna?
    veramente sto bene anche senza...almeno credo...

luca

Permessi di invio