Salve a tutti, ho un sito realizzato in php e html, devo creare delle tabelle dove gli utenti posteranno del codice (html e php), da qui un piccolo problema se ho per esempio una tabella simile a questa
<table width="300" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td width="300" valign="top"></td>
</tr>
</table>
Quando viene inserito del testo questo va a capo automaticamente quando raggiungi la dimensione massima (in questo caso 300), ma se il testo non ha spazi (testotestotestotesto....) allora prosegue sulla stessa riga senza andare a capo e quindi mi allarga la tabella, con la conseguenza che mi sballa tutta la grafica.
A me servirebbe che la tabella fosse di dimensione fissa e nel momento in cui il testo è troppo lungo venga aggiunta una barra orrizzontale di scorrimento in questo modo la tabella non verrebbe sfalsata.
Ovviamente questa barra di scorrimento dovrebbe essere vista solo se il testo supera questa dimensione.
In pratica vorrei che il risultato fosse uguale a quello che succede su questo forums
Spero di essere stato sufficentemente chiaro nell'esporre il mio problema.codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
Grazie in anticipo a tutti![]()