Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

tag <center>... domanda stupida!

Ciao ragazzi,
    la mia domanda potrà sembrare forse stupida...
    Sto imparando ad utilizzare i tag <div> per l'organizzazione dei dati sul mio sito internet.
    Tra i problemi che incontro vi è spesso centrare un div posto all'interno di un altro blocco (es. un altro div).
    Cercando un po' su internet, ho trovato delle soluzioni ottime in css (l'uso di text-align che in explorer funzione e l'uso di margin-left:auto e margin-right:auto che va bene su firefox ed altri).
    Poi ho pensato alla cosa più logica del mondo, ossia il classico tag html <center> che da sempre usavo, e funziona alla perfezione (almeno così mi pare).
    La mia domanda è quindi questa, qualcuno sa se questo tag è deprecato? non funziona su alcuni browser o altro?
    Grazie
    Rudy
    Guitar of Odio Su Tela

La questione non è legata ad un fattore tecnico quanto ad uno logico. Il markup, infatti, serve a descrivere i dati, non a presentarli (a questo ci pensano i CSS).

Quando ad esempio usi il marcatore <h1> lo devi fare perchè il testo contenuto al suo interno è un'intestazione di primo livello, non per visualizzare il testo con un grande carattere e in grassetto.

<center> è, come dice il nome stesso, un tag che non risponde a descrivere una logica, ma a presentare i dati, ed è per questo che nelle ultime versioni di HTML, ovvero XHTML, è stato tolto di mezzo.

Il mantra è sempre quello: XHTML descrive, CSS presenta. Guarda se questa introduzione può aiutarti ad avere una panoramica più chiara su questa questione basilare:

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

OK capisco in pieno quello che mi hai detto!
    Grazie per la rapida risposta!

Vedrò di leggermi quanto c'è scritto nel link che mi hai segnalato!

Grazie ancora
    Rudy
    Guitar of Odio Su Tela

Permessi di invio