Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

link a popup che rimanda a home page??

ho cinque pagine contenenti biografie di persone che vengono aperte ognuna su popup 500x400 pixel da una home page, il mio problema è che diversi blog e siti "amici"/partners hanno linkato direttamente queste pagine popup che vengono quindi aperte a piena pagina o comunque maggiore di 500x400 pixel, ottenendo quindi un risultato sgradevole e bypassando anche così la home page con tutto il menù di navigazione e i dati completi per la consultazione del sito, che non sono stati inseriti nei un popup.
    In sostanza vorrei fare in modo che chi entra dai link dei popup venisse indirizzato alla mia home page.
    Esiste un sistema per riuscire a farlò senza modificare i link che sono ormai inseriti come dicevo in molti blog (permalink) e siti, per cui mi rimane impossibile contattarli tutti?

grazie a chi saprà aiutarmi o indicarmi eventualmente un altra sezione del forum
    ciao

sono pagine dinamiche con variabili GET?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Originariamente inviato da Lathspell
    sono pagine dinamiche con variabili GET?
    No, sono delle semplici pagine in html

e allora perchè posti in php?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

e allora perchè posti in php?
    Magari si poteva risolvere in php e comunque ho chiesto un consiglio NON la cartella delle proprie tasse.

grazie lo stesso e buona giornata

Non volevo essere offensivo, pensavo avessi già in mente un'idea di come php si potesse integrare con quello che già hai, ma tu hai imposto delle limitazioni ossia :
    Esiste un sistema per riuscire a farlò senza modificare i link che sono ormai inseriti come dicevo in molti blog (permalink) e siti, per cui mi rimane impossibile contattarli tutti?
    ora non so che approccio hai con il php, ma se non hai nulla di php nel tuo sito, già devi pensare di dover cambiare tutti i link che puntano al tuo sito, non fosse altro che per l'estensione .HTML che va cambiata in .PHP
    Quindi...

Non volevo essere offensivo, pensavo avessi già in mente un'idea di come php si potesse integrare con quello che già hai, ma tu hai imposto delle limitazioni ossia :
    ora non so che approccio hai con il php, ma se non hai nulla di php nel tuo sito, già devi pensare di dover cambiare tutti i link che puntano al tuo sito, non fosse altro che per l'estensione .HTML che va cambiata in .PHP
    Quindi...
    ok. Probabilmente non mi sono neanche spiegato io troppo bene per la fretta, cmq sono un povero grafico che si deve sbattere ogni tanto anche nella programmazione, il sito non è dinamico ma è stato fatto in pagine php e chiaramente anche il server lo supporta, ci sono per ora solo degli include (invece di lavorare con iframe), questo poi perchè in futuro poteva essere reso dinamico senza troppe difficoltà, così quindi tutte la pagine e anche i popup aperti dalla home page sono file php e quindi senza modificare i link, in maniera pressochè indolore si poteva implementare uno script php dentro tali popup??
    non lo so, chiedo consiglio ed eventualmente l'area probabilmente + consona al mio tipo di problema

ok, allora messa così è fattibile la cosa, almeno credo.
    Dunque, supponendo che il link alla biografia sia simile a questo:

http://www.tuosito.it/biografie/tizio.php

io nei collegamenti che aprono le pop-up sulle TUE pagine, aggiungerei una variabile GET ad esempio in questo modo:

window.open('biografie/tizio.php&match=<?php echo (time() + 120); ?>');

e poi nella pagina della biografia, prima di ogni cosa metterai:

Codice PHP:
    if(!isset($_GET['match']) || $_GET['match'] < time())
    {

header('Location: home_biografie.php');

lo script praticamente in primo luogo manda insieme al link della pagina un valore che rappresenta il TIMESTAMP (ossia un dato temporale) aumentato di 2 minuti (espressi in secondi) e lo script di destinazione si preoccupa di verificare se il valore che riceve sia posteriore al timestamp attuale. In questo modo il link viene creato dinamicamente ogni volta.

I link già esistenti rimanderanno così alla home page che tu desideri senza dare collegamenti inesistenti. e il passo successivo sarà quello di destinare l'utente alla pagina con il link popup per la giusta biografia.

grazie per il tuo prezioso contributo, tuttavia mannaggia non mi funziona:

questo il mio link per il popup:

<td width="20%"><div align="center">','','scrollbars=yes,width=650,height=400')">[img]/images/tizio1.jpg[/img]</div>

nel popup poi ho inserito all'inizio il tuo codice, ma non funziona, dalla home page non mi apre più il popup, dove sbaglio?

grazie ancora

Originariamente inviato da Jacobazzy
    grazie per il tuo prezioso contributo, tuttavia mannaggia non mi funziona:

questo il mio link per il popup:

<td width="20%"><div align="center">','','scrollbars=yes,width=650,height=400')">[img]/images/tizio1.jpg[/img]</div>

nel popup poi ho inserito all'inizio il tuo codice, ma non funziona, dalla home page non mi apre più il popup, dove sbaglio?

grazie ancora
    scusa errore mio, ho sbagliato carattere:

ci andava un punto interrogativo. prova ora.

Permessi di invio