Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema trasparenza di un logo

Ciao a tutti,

Lavoro con Photoshop da tempo ma, tuttavia, non riesco a risolvere un problema.

In pratica, devo creare un logo (in realtà l'ho già creato) da inserire nel top di un portale;
    Tale logo è composto da 2 righe di testo (nome sito + piccolo slogan).

Il mio problema è che esso deve essere fatto su sfondo trasparente in modo tale che quando lo inserisco su un qualsiasi tipo di sfondo si veda perfettamente in qualsiasi browser. Attualmente questo logo si vede alla perfezione con Firefox ed I.E. 7, ma con I.E. 6 si vede male: il logo (ho provato a farlo sia in *.gif, *.png) è un po' diverso, e soprattutto il suo sfondo, che dovrebbe essere trasparente, risulta opaco, con tutto quel che ne consegue in termini estetici: fa schifo.

Lo so, potrei creare il logo direttamente con lo sfondo incorporato ma il mio problema è che lo sfondo sul quale devo applicare questo logo non è uniforme e, in ogni caso, vorrei una gif trasparente che si mantenga perfetta anche applicandola su sfondi diversi...

Ho avuto modo di poter scaricare dalla rete alcuni *.png trasparenti veramente fatti bene e che praticamente si possono inserire su qualsiasi sfondo senza nessuna perdita anche nei particolari più piccoli anzi, piccolissimi, ma non so come farli.

In definitiva, chiederei gentilmente info su come costruire una *gif o *.png decente.

Saluti e Buone cose a tutti!!!
    Life is snow

ti scontri con dei problemi al momento insolubili:
    -ie non supporta la trasparenza di png
    -gif ha i bordi seghettati (pixel vuoto o pieno senza vie di mezzo), percio' una gif buona per tutti gli sfondi non la puoi avere, tranne che in caso di sagome squadrate

hai due alternative: o inserisci il logo direttamente nell'header o quel che e' in modo da avere un'unica immagine, oppure:
    -logo su un livello
    -il colore uniforme che piu' riassume lo sfondo variegato sul livello sottostante
    -appiattisci i due livelli
    -salvi la gif dando la trasparenza uguale al colore uniforme, con tolleranza zero

in questo modo dovresti ottenere un'immagine sufficientemente buona per lo sfondo variegato, ma per ogni sfondo e' necessario fare una gif diversa, perche' la gif appiattita su uno sfondo scuro non rendera' mai bene su uno sfondo chiaro e viceversa

Permessi di invio