Salve ragazzi spero proprio che possiate aiutarmi.
Vi spiego subito:siccome windows ha scaricato vari aggiornamenti alcuni giorni fa , si era aggiornato anche internet explore alla versione 7 ma dopo questo lo stesso non funzionava più nel senso che cliccandoci sopra le pagine web non si aprivano.
Comunque ho provato a rimediare usando il ripristino di sitema al punto in cui erano avvenuti questi aggiornamenti , però la procedura l'avviai lasciando inserito al pc anche un hard disk esterno che ho , mentre però eseguiva il ripristino ho pensato di disinserire questo hard disk (tanto ho pensato no c'entra null con il rispristino di sistema) ma non solo la procedura di ripristino non è andata a buon fine , il peggio è che quando inserisco l'hard diske cerco di aprirlo mi esce un messaggio che mi dice di formattarlo visto che non lo è , ovviamente scelgo sempre no pensando che così perderei definitivamente la speranza di recuperare i dati.
Concludendo adesso il rpristino di sistema non va mai a buon fine inoltre, anche a distanza di giorni ormai e tenendo disinserito il disco esterno , mi esce un messaggio che parla proprio delle modifiche apportate all'unità esterna e che da quel punto è impossibile annullare in quanto la stessa unità era esclusa dal monitoraggio del ripristino di sistema.
Cosa posso fare adesso ?
Internet l'ho ripristinato disinstallando l'aggiornamento ma ho necessità di sapere se esiste un modo o un software che mi permetta di recuperare il disco esterno senza doverlo formattare , infatti sono convinto che si tratta solo di problemi di configurazione che ormai windows non riesce più a trovare per questo disco ma che i dati sono ancora integri e sul disco.
Fatemi sapere vi prego.