Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

spedire la posta con qualsiasi operatore

Ciao a tutti, vorrei sapere come è possibile spedire la posta elettronica con diversi isp.

Ad esempio a lavoro ho fastweb e quindi alle mie 3 caselle di posta, per poter spedire le mail dal lavoro dovrei mettere il server smtp di fastweb, mentre a casa ho alice e quindi devo mettere l'smtp di alice.
    Io faccio tutto ciò con outlook express, esiste un sisteme per evitare che io ogni volta cambi l'smtp?

nessuno ha avuto il mio stesso problema?
    nessuno mi sa aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: spedire la posta con qualsiasi operatore

Originariamente inviato da f.domenella
    Ciao a tutti, vorrei sapere come è possibile spedire la posta elettronica con diversi isp.

Ad esempio a lavoro ho fastweb e quindi alle mie 3 caselle di posta, per poter spedire le mail dal lavoro dovrei mettere il server smtp di fastweb, mentre a casa ho alice e quindi devo mettere l'smtp di alice.
    Io faccio tutto ciò con outlook express, esiste un sisteme per evitare che io ogni volta cambi l'smtp?
    perchè ogni volta vuoi cambiare SMTP? a casa hai impostato alice, sul lavoro hai impostato fastweb.

Non vedo il problema.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    FreePOPs
    http://www.freepops.org/it/

FreePops serve per scaricare, non per inviare...

Siti web Lucca

xche a lavoro non riesco a spedire la posta se ho configurato smtp con box.tin.it ad esempio

o forse sbaglio qualcosaltro?

per mandare la posta devi usare l'SMTP della tua connessione internet. Punto e basta.

Sul pc con connessione Fastweb usi l'SMTP di Fastweb.

Sul pc con connessione Alice usi l'SMTP di Alice.

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    per mandare la posta devi usare l'SMTP della tua connessione internet. Punto e basta.

Sul pc con connessione Fastweb usi l'SMTP di Fastweb.

Sul pc con connessione Alice usi l'SMTP di Alice.

per me non hai capito il problema...magari l'amico f.domenella ha un portatile che usa sia a casa che in ufficio e a seconda di dove si trova deve cambiare a mano il suo server smtp per spedire la posta...

anche io ho la stessa curiosità (uso thunderbird)...ho impostato i 2 server smtp ma TB usa soltanto quello predefinito...mi piacerebbe che se trova un errore di relay passasse a quello successivo...ma a quanto ho visto non si può fare...e quindi mi cambio a manina l'smtp...

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    per me non hai capito il problema...magari l'amico f.domenella ha un portatile che usa sia a casa che in ufficio e a seconda di dove si trova deve cambiare a mano il suo server smtp per spedire la posta...
    e io che sò, ò mago?

Come faccio a sapere che parla di un portatile che si porta a giro..

Siti web Lucca

Beh io mago non sono ma il dubbio mi è venuto...anche perchè altrimenti la domanda non avrebbe avuto molto senso...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio