Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[XSL] Aprire URL creata da script

Ciao a tutti!
    sto cercando di creare un sito dinamico basato su xml, xsl e php, è la prima volta che mi metto in un progetto simile, perciò perdonatemi se chiedo banalità.
    Io ho un file xml e vari xsl, ed ho uno script che combina xml e xsl e crea la pagina html corrispondente. Seguendo il manuale (http://it2.php.net/manual/it/functio...orm-to-uri.php) ho scritto lo script che segue:

<?php
    $xml = new DOMDocument;
    $xml->load('myxml.xml');

$xsl = new DOMDocument;
    $xsl->load('mystylesheet.xsl');

$proc = new XSLTProcessor;
    $proc->importStyleSheet($xsl);

$proc->transformToURI($xml, 'file:///tmp/mypage.html');

?>

questo mi crea dentro la cartella tmp il file mypage.html.
    Io però vorrei:
    1) passare via URL allo script i parametri riguardanti quale xml e quale xsl usare
    2) che la pagina così creata si aprisse nel browser, anzichè venire semplicemente salvata nella cartella tmp

forse sbaglio a usare transformToUri? sapete darmi qualche suggerimento?

grazie!

Ciao Chiarac, questo topic è fantastico! è proprio quello che sto cercando di fare da un mese!
    Purtroppo adesso non ti posso aiutare xkè ho scoperto la discussione solo ora! Però ho scaricato il link e lo script e se ti interessa ci possiamo lavorare assieme!

Nel frattempo hai scoperto qualcosa?
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

sì, nel frattempo ho trovato una soluzione. adesso non ho sottomano lo script, perciò cerco di dirti a mente come funzionava:

usare transformToUri va bene, l'unico problema è che crea e memorizza davvero la pagina nella cartella specificata, il che potrebbe non esere il massimo in termini di impiego delle risorse, ma non ho trovato di meglio.
    Per indirizzare il browser alla pagina creata basta aggiungere in fondo allo script

header('indirizzodellapaginacreata.html')

naturalmente se lo fai con delle variabili viene meglio.

Per quanto riguarda invece passare delle variabili via url per indicare l'xml e l'xsl da usare basta scrivere url del tipo:
    /mioscript.php?var1=mioxml&var2=mioxsl

poi nello script tramite $_GET recuperi queste variabili e le assegni al posto giusto.

Mi rendo conto che è tutto un po' vago ma a mente non riesco a fare di meglio, forse è sufficiente a darti l'ispirazione. Magari settimana prossima riesco a postare qualcosa di più preciso.

Buon lavoro!

Ok per me va benissimo siccome l'XML non viene aggiornato frequentemente mi basterà fare girare lo script ogni volta che viene aggiornato di modo da ricreare l'html corretto!

"transformToUri" se non ho capito male salva il file nel server e non in locale!? Sapendo a priori quale sarà il nome dell'HTML che verrà creato posso puntare i link direttamente verso l'html tralasciando di linkare l'xml come faccio ora!

A me l'uso delle query string non serve perchè ad ogni xml ho un solo xsl ad ogni modo se ti serve qualche dritta sono a disposizione.

Ciao
    Valli di Chioggia

Ciao Chiarac nel weekend ho provato il tuo script così com'è cambiando solo il nome dei files, ma mi ha dato errore:

Codice PHP:
    Fatal errorCannot instantiate non-existent class: domdocument in ...\xml\trasformaxml.php on line 3 
    eppure xmldom è attivo! Forse manca l'inclusione di qualche classe?

Valli di Chioggia

Può dipendere dal fatto che ho PHP versione 4?
    Se si esistono alternative?
    Valli di Chioggia

Permessi di invio