Ciao,
vorrei capire come si fa a sviluppare un controllo utente senza intefaccia grafica(stile timer). Bisogna utilizzare una classe component?
Ciao,
vorrei capire come si fa a sviluppare un controllo utente senza intefaccia grafica(stile timer). Bisogna utilizzare una classe component?
Devi creare una tua classe che erediti da System.ComponentModel.Component.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ho creato una classe che ereditava da quello che mi hai detto tu, ho compilato il progetto e ho selezionato il componente creato da un altro progetto, ma non mi viene nella barra sotto (per intenderci quella dove per esempio viene collocato il timer)
grazie
E dove va?
Non capisco cosa succede: ho provato a importare il componente in un altro progetto e qui viene caricato tutto correttamente. Probabilmente dove facevo le prove è rimasto qualcosa che non permette di caricare il componente (quando lo trascini nella form non da nessun errore, ma non lo carica)![]()
Ma esattamente qual è la procedura per la creazione di un componente non visuale (es. timer): creo un progetto "libreria di controlli" e poi aggiungo una classe component implementando dei metodi pubblici ?
Esatto (anche se non è necessario creare un progetto a parte, puoi anche inserire il tuo componente nello stesso progetto in cui verrà utilizzato).
OK, ora è tutto funzionante GRAZIE![]()
Non c'è di che.
![]()