Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Renyp

Programma per guida software "help"

Ciao a tutti, non sono un programmatore, non sono mai entrato infatti in questa sezione ma mi è stata fatta una richiesta che non so se potrà avere una risposta affermativa...chiedo a voi!

Esiste un programma per realizzare le guide dei software cui accedere cliccando F1? Il classico Help...In pratica qualcosa che partendo dalle varie pagine della guida - già realizzate - crei un elenco degli argomenti ed un'interfaccia navigabile dall'utente.
    Se poi c'è qualche ulteriore possibilità o funzionalità da sfruttare, tanto meglio! Però io non conosco bene questo settore dell'informatica...

Da quanto ho capito in passato cìera qualcosa del genere, ma non mi sono mai occupato di questo aspetto e non saprei dove cercare...magari qualche riferimento per una qualche risorsa freeware, oppure un titolo di qualche programma anche a pagamento, purchè ne valga la pena

Saluto tutti e vi ringrazio in anticipo!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ti sposto in Windows e Software, il luogo più appropriato per la ricerca di programmi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

queso programmino crea il classico file CHM

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Grazie mille!
    Adesso propongo questo softwarino, vediamo cosa ne viene fuori...

Con questo programma sai se è possibile, eventualemente, personalizzarne la grafica?
    Conosci poi alternative interessanti?

Sei stato utilissimo..

l'ho usato pochino, ma visto che le pagine sono semplice html la grafica poi la puoi fare come vuoi tu

alternative non ne ho...ho usato solo questo la volta che mi è servito :P
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

ok, va benissimo lo stesso!
    Diciamo che più che personalizzare la grafica delle singole pagine, volevo personalizzare la grafica dell'interfaccia della guida: icone, menu e sottomenu, ecc..
    Pensavo che magari basterebbe cambiare, tanto per dire, eventuali icone mantenendo lo stesso nome e percorso, ma non so se la cosa è fattibile..
    Comunque grazie ancora!
    Se poi qualcun altro ha altri suggerimenti..

Permessi di invio