Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

problemi con cpu prescott

Salve ho appena montato una cpu p4 prescott da 3ghz socket 478 con una ventola cooler master per i prescott fino a 3.2, il problema..... il calore!!!! a riposo viaggia sui 55 °C ma appena la mando al 100% parte e arriva fino a 70 °C; tutto ciò è montato in un case di 3 anni fa senza convogliatori d'aria o prese d'aria ho solo aggiunto una fan piccola che manda l'aria fuori. come lo devo sistemare secondo voi? la temperatura a quando dovrebbe essere?

ciao, i convogliatori d'aria del case non c'incastrano a meno che tu non abbia HD o alimentatore che scaldano come stufe. Il pentium non scalda fino a quella temperatura e può essere che tu abbia montato male il dissipatore...prova a smontarlo e riposizionarlo.

Utente di HTML.it
    ma che temperatura è accettabile? kmq riproverò a montarlo, forse ho esagerato con la pasta termoconduttiva

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Come ah 70° un prescott va ancora bene anche se farlo viaggiare sui 55°/60° a pieno carico sarebbe meglio!

CIAO

Utente di HTML.it
    non ho capito bene!! 55-60 °C va bene come temperatura x un prescott VVoVe: ? sicuri? dove posso controllare? un'altra domanda ma quanta pasta termoconduttiva serve?? io ho fatto in modo ke uno spalmandola coprisse tutta la cpu!!!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    si va bene! ma a pieno carico cioè con uso prossimo al 100% e continuo!

comunque i prescott possono salire ancora di più e vanno uguale, anche perchè sono i processori che scaldano di più in commercio che io sappia !

per la pasta devi spalmarla più omogenea possibile e devi stendere solo un velo(deve diventare quasi trasparente e vedere la lamina del processore)!

per vedere la temperatura dipende! di solito nel bios c'è sempre la visualizzazione della temperatura, negli ultimi anni è così, oppure di solito c'è anche un programma della marca della scheda madre ceh ti fa vvedere le temperature via software!(oppure ancora ci sono dei programmi che vanno bene per molte schede madri)!

che scheda madre hai? marca e modello...

CIAO

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    nigno84 secondo me puoi star tranquillo perchè le temperature del tuo prescott sono simili alle mie (pentium4 3.0 Ghz )
    al massimo monta sulla cpu qualcosa tipo lo Zalman CNPS7000 CU per cercare di avere una migliore dissipazione
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    la temperatura la vedo con asus probe avendo un asus p4p800s, volevo sapere dove posso trovare i range di temperatura ottimale x il mio prescott 3ghz

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da nigno84
    la temperatura la vedo con asus probe avendo un asus p4p800s, volevo sapere dove posso trovare i range di temperatura ottimale x il mio prescott 3ghz
    io ho una asus p4p800s-x

cmq dai un'occhiata anche qui
    http://users.erols.com/chare/elec.htm
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    nel sito le temperature sembrano tutte altissime, una collega di uni ha un dual core desktop con un case ben ventilato è la temperatura è sempre sui 45°C..... ma ora vedrò che fare

Permessi di invio