Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET SQLCE SQL] Transazioni

salve a tutti.

volevo sapere se è possibile creare transazioni tra sqlCE e sql.

cioè aggiungere record da un database all'altro oppure anche aggiornarli se sono già esistenti...

ho sentito parlare della funzione di replica per tenere sincronizzato il palmare.. ma sembra che elimini tutto dalla tabella di destinazione prima di effettuare l'aggiornamento... invece di rilevare i record aggiunti o modificati...

per controllare l'aggiornamento in questo momento uso dei flag per ogni record... cioè

field1|field2|SYNC1|SYNC2|
    a | b | 1 | 0 |

per tenere aggiornati i 2 palmari imposto il campo SYNC del rispettivo palmare a 1 quando è aggiornato e dopo una modifica a 0 marcarlo come aggiornato.

solo che questo procedimento richiede un po di query di selezione e altrettante di insert dentro blocchi while per scorrere i datareader dei record da copiare i quali mi causano problemi di apertura della connessione a sql lanciando eccezioni native 0xc0000005....

esiste un metodo piu "pulito" e fluido per fare questo?

grazie anticipate...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    in geenre solo sql server ti offre la sincronizzazione tra sqlce e palmari
    cmq forse è meglio che rimani con le tue query,in questo modo è trasportabile verso altri database
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

ok

ma in quale modo?

il problema non è ottimizzare la funzione di sincrionizzazzione... è farla funzionare...

o meglio... funziona ma ad un certo punto viene lanciata un eccezione nativa 0xc0000005
    ma il vs 2005 non mi segnala nulla... la vedo solo sul pda... e la cosa strana è che l'esecuzione del programma continua fino alla fine della funzione!

dopo una settimana di tentativi sinceramente non so piu che fare...

acc
    hai provato a fare una ricerca con google sul codice di errore?

io quando ho fatto la stessa cosa ci avevo rinunciato,infatti alla fine mi sono fatto una funzione che crea i file xml,li copio nel palmare e li rileggo cercando i record che sono cambiati
    altrimenti un bel servizio windows!!!!!!!!!! da cui puoi accedere facilmente dal palmare
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

il codice errore ritornato è di tipo access violation... l'ho cercato ma il problema è che è troppo generico e quindi puo riguardare molte cose....e non ho trovato niente su google per sqlce... ne ho provate di tutte... usavo sql 2005 express sono ritornato a msde.. niente...

il bello è che non è la prima volta che lavoro con sql 2000 da palmare con sqlclient... e non mi ha mai dato problemi...

cmq avevo pensato a usare file xml.... ma il problema rimane sull'apertura della connessione sql sul pc che è fondamentale per creare file xml sul palmare....
    cmq volendo usare i file xml e quindi i dataset, c'è un limite all'immagazzinamento dei dati(naturalemente nei dataset)?

beh...con xml li dovresti incolalre a mano,infatti non ho ancora capito come farlo fare direttamente da programma(se lo trovi fammelo sapere)

con il servizio windows, basta che fai il riferimento al servizio dovrebbe aggiornarti tutto
    come mai non hai provato questa ultima soluzione=?

sinceramente non ci ho nemmeno pensato..

e non saprei nemmeno da dove partire...

per caso ti riferisci al sistema di replica di sqlce??

Permessi di invio