Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Disegnare un db

Utente di HTML.it

Disegnare un db

Ciao a tutti, qualcuno mi puo' suggerire un software per disegnare lo schema del db?

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    a che servono questi software? c'è un wizard o qualche tipo di aiuto? almeno lo spero... perchè altrimenti se è solo una mera questione di grafica puoi benissimo farlo su carta o usando l'interfaccia grafica di Access...

Utente di HTML.it
    Non e' un vero e proprio wizard, ma ti facilita il disegno delle tabelle, delle relazione etc etc inoltre alcuni software hanno anche delle funzioni di export di script che ti permettono di ricreare quanto hai disegnato in un database (ad esempio mysql). Il fatto di non usare carta e penna e' perche' cosi' tutto e' piu' facilmente modificabile in seguito e poi credo sia piu' facile avere una visione chiara del db guardandolo sullo schermo piuttosto che 5 o 6 fogli A4 sulla scrivania!!! Access?? a volte comodo, ma non mi piace pensarlo come un db che posso utilizzare per fare applicazioni!!

Spero di essere stato utile.

...come al solito: se ho sbagliato correggetemi!!

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    dipende da che applicazioni ci devi fare... potrebbe essere più conveniente utilizzare Access. mica il db più potente è sempre il più indicato... quello credo lo pensino solo gli incompetenti.

Parlavo comunque dell'interfaccia grafica di Access.

Permessi di invio