Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET] Binding tra due DatagridView

Ciao sto compiedo i primi passi su VB 2005 quindi la domanda è molto di base:

Ho 2 tabelle 'Testata' e 'Righe', ho creato una form in cui la testata è gestita da campi dettaglio (textbox, combobox, ecc..) navigabili con bindingnavigator e le righe come datagridview. La domanda è come faccio a far si che quando mi sposto si sposti anche il datagridview righe in base all' id della testata in modo da mostrare sempre il dettaglio della testata selezionata?

Grazie

nessuno?

Sono riuscito a risolvere, bastava mettere la tabella testata nel databinding della prima datagridview e la relazione nella seconda datagridview in questo modo scorrendo i dati nella prima vengono automaticamente visualizzati i record corrispondenti nella seconda.

Ciaooo

Ciao,
    credo di avere un problema simile al tuo, ma non sono riuscito a capire come sei riuscito a risolvere.
    Ho Tab1 e Tab2.
    Tab1 è in form1 sotto forma di Dettagli, Tab2 invece sotto forma di DataGridView.
    In comune hanno il campo ID.
    Vorrei che ogni volta che cambio record in Tab1 mi visualizzi solo quelli con lo stesso ID in Tab2.
    Ho naturalmente creato una relazione tra gli ID delle due Tab.
    Puoi aiutarmi?
    Grazie e saluti
    Ale

Si certo:

Allora tu hai 2 tabelle T1 e T2 con una relazione R1. Inoltre hai due Datagridview DW1 e DW2.

Metti come datasource nella DW1 la tabella T1 e come datasource della DW2 la relazione R2 e e due tabelle si legano insieme.

Spero di essermi spiegato altrimenti riscrivimi.

Ciao

Grazieeeeeeeeeee
    Funzionaaaaaaaaa
    Salutissimi
    Alessandro

Permessi di invio