Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Immagine con collegamenti attivi? come si fa?

Come si fanno a mettere i collegamenti a una foto tipo questa?http://www.magdadecoriamano.it/homegrafic.htm

Cioè dovrei inserire in tutte le voci dei bottoni i collegamenti ma non so proprio come si fa ?

Per programmino di grafica io uso fireworks potrebbe andare bene?

Re: Immagine con collegamenti attivi? come si fa?

Originariamente inviato da decori
    Come si fanno a mettere i collegamenti a una foto tipo questa?http://www.magdadecoriamano.it/homegrafic.htm

Cioè dovrei inserire in tutte le voci dei bottoni i collegamenti ma non so proprio come si fa ?

Per programmino di grafica io uso fireworks potrebbe andare bene?
    Puoi fare una mappatura selezionando porzioni rettangolari attorno a ciò che vuoi linkare.
    Non uso fireworks, ma da una prima veloce occhiata (ho cercato nella guida del programma stesso "mappa" o "punti attivi" ) mi pare abbasta chiaro come devi procedere.

Mi sembra che l'immagine sia troppo pesante e ciò rallenta molto il suo caricamento...ahahah, poi volevo segnalarti un errore "Commissioni" ... ti è rimasta una esse nella tastiera.

Buona domenica

per mappare... usi photoshop? o cos'altro?io li ho introdotti con fireworks ma nell'esportazione non me li comprende!
    inoltre i punti attiivi come li colleghi poi ai vari link? dopo aver esportato il file?

-Apri la pagina con dreamveaver
    -Fa clic sull'immagine
    -Sotto in proprietà hai Mappa, clicca sul rettangolino azzurro
    -Circondi la zona...es. Chi siamo
    -In Collegamento apri la cartellina gialla a dx e scegli il file che vuoi collegare
    -In Destinazione clicchi sulla freccina e scegli dove vuoi si apra (_blank se in nuova finestra, _self nella stessa....)
    -In Alt metti un commento ad esempio "Qui scopri chi siamo"

Ripeti l'operazione per ogni bottone

Prima ho scritto male, scusami...volevo dire che io non uso dreamveaver, ma che con quello puoi fare una mappatura come ti ho indicato sopra.

Se può esserti d'aiuto:

non scordarti di chi naviga con le immagini disabilitate.
    per creare la mappa puoi usare anche paint, giusto per vedere le coordinate..
    ti sconsiglio comunque di usare un'immagine cosi grande e pesante.

Permessi di invio