Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: system32/lsass.exe

Utente di HTML.it L'avatar di lamia

system32/lsass.exe

purtroppo ho ancora problemi...dopo tre formattazioni, scansioni, pulizie etc. stamattina mi ritrovo lo stesso problema...mi compare la finestra con su scritto che il sistema ha rilevato un errore e il pc verrà riavviato; come sempre l'errore è riscontrato nel file che ho scritto nel titolo del post, in WINNT....ora, Spybot non ha trovato nulla, Avast manco, Firewall è a posto...ho ripulito per sino con CCleaner così per sicurezza e niente. Unica cosa che ho fatto ieri è installarmi Emule e scaricarmi qualcosa che cmq alla scansione risulatava pulita...sto impazzendo che devo fare?? Non è che mi si è danneggiato il sistema?? Come posso saperlo? Aiutatemi grazie mille.... :berto:
    ...sotto un cielo avorio,sotto nubi porpora...

se può servire

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 13.01.57, on 25/01/2007
    Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
    C:\WINNT\System32\smss.exe
    C:\WINNT\system32\winlogon.exe
    C:\WINNT\system32\services.exe
    C:\WINNT\system32\lsass.exe
    C:\WINNT\system32\svchost.exe
    C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\WINNT\System32\svchost.exe
    C:\WINNT\system32\regsvc.exe
    C:\WINNT\system32\MSTask.exe
    C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
    C:\WINNT\system32\svchost.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    C:\WINNT\Explorer.EXE
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslagent.exe
    C:\WINNT\system32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2. EXE
    C:\WINNT\system32\internat.exe
    C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
    C:\Programmi\AS3 Personal Firewall\AS3PF.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\Programmi\ZipGenius 6\zipgenius.exe
    C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\ZGTemp\HijackTh is.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.msn.com/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: ST - {9394EDE7-C8B5-483E-8773-474BF36AF6E4} - C:\Programmi\MSN Apps\ST\01.03.0000.1005\en-xu\stmain.dll
    O2 - BHO: MSNToolBandBHO - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Apps\MSN Toolbar\01.02.5000.1021\it\msntb.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\system32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: MSN - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Apps\MSN Toolbar\01.02.5000.1021\it\msntb.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslagent.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus C84 Series] C:\WINNT\system32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2. EXE /P23 "EPSON Stylus C84 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus C84"
    O4 - HKLM\..\RunOnce: [svg_file_op1] FileOps.exe -r "C:\Programmi\File comuni\Adobe\SVG Viewer 3.0\Uninstall"
    O4 - HKLM\..\RunOnce: [svg_file_op2] FileOps.exe -r "C:\Programmi\File comuni\Adobe\SVG Viewer 3.0\Uninstall\"
    O4 - HKLM\..\RunOnce: [svg_file_op3] FileOps.exe -r "C:\Programmi\File comuni\Adobe\SVG Viewer 3.0\"
    O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\reader_sl.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Reader Synchronizer.lnk = C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\AdobeCollabSync.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINNT\web\related.htm
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINNT\web\related.htm
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1169643495841
    O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe

PS!

Ho letto l'altro post sul file lsass.exe di Luisa227 ma nn mi è stato di aiuto....cmq il nome del mio file è con la L minuscola!!!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    la vulnerabilità di lsass.exe è tipica dei sistemi non aggiornati o che non usato un firewall (o che lo hanno impostato male)

una reinstallazione di windows 2000 dovrebbe seguire questa scaletta:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...7#post10160417

il log sembra pulito.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Cioè vuol dire che dovrei reinstallare W2000? Quindi è o non è un virus?
    Grazie Habanero, ho un pò do dubbi perchè l'installazione che ho fatto qualche settimana fa cmq seguiva quella scaletta che mi hai indicato...

è il tentativo di usare una vulnerabilità di sistema da parte di un virus che ha infettato un altro pc sulla rete. tramite questa vulnerabilità sarebbe possibile eseguire codice da una postazione remota. Il virus cerca quindi di installarsi sul tuo pc dalla rete. Non è detto che ci sia riuscito, ma l'effetto collaterale è il crash del servizio vulnerabile... con conseguente riavvio.

Soluzioni
    1) usa un personal firewall
    2) usa windows update per aggiornare il sistema.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Da un pò uso AS3 Personal Firewall anche se gli aggiornamenti non so perchè sono sempre un mistero...ZOne Alarm resta sempre il migliore?

per curiosità, vediamo come è messo il tuo firewall...
    fai un test di scansione su GRC:

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

premi sul pulsante proceed, e poi tra i vari test disponibili scegli "all service ports".
    Dovrebbe cominciare la scansione...
    quadratino vede= porta invisibile
    quadratino blu= porta chiusa
    quadratino rosso= porta aperta

fammi sapere l'esito.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

ok...in pratica mi ha dato questo

Results from scan of ports: 0-1055

0 Ports Open
    1 Ports Closed
    1055 Ports Stealth
    ---------------------
    1056 Ports Tested

NO PORTS were found to be OPEN.

The port found to be CLOSED was: 1

Other than what is listed above, all ports are STEALTH.

TruStealth: FAILED - NOT all tested ports were STEALTH,
    - NO unsolicited packets were received,
    - NO Ping reply (ICMP Echo) was received.

...e per quello che riguarda l'unica porta trovata blu mi dice:

Name: tcpmux
    Purpose: Tcp port service Multiplexer
    Background and Additional Information:

Trojan Sightings: Breach, SocketsDeTroie

nessun parere? Per il momento il problema mi si è ripresentato una volta soltanto due gg fa...faccio sempre scansioni, aggiorno etc ma nn si trova nulla di infetto...

Permessi di invio