Ciao,
ho una casa a tre piani (in stile antico con muri portanti spessi anche 1mt.)VVoVe: e vorrei collegarli tutti tramite wifi. Il problema è questo: al piano terra ho il negozio mentre in mansarda (2° piano) ho la camera da letto. Per configurare avrei pensato a prodotti NetGear: devo collegare un portatile già dotati di WIFI, un altro portatile (penna USB) e un fisso (negozio, antenna)
NETGEAR - 108 MBPS WIRELESS ADSL FIREWALL ROUTER 84.99€
NETGEAR - Scheda Wireless Pre-N 108Mbit USB 46.26€
NETGEAR - Scheda Wireless Pre-N 108Mbit PCI 46.26€
Dovrebbe bastare vero? Non posso fare prove con altri hardware di conoscienti e l'offerta che ho trovato scade il 31.01.07.![]()
![]()
![]()

VVoVe: e vorrei collegarli tutti tramite wifi. Il problema è questo: al piano terra ho il negozio mentre in mansarda (2° piano) ho la camera da letto. Per configurare avrei pensato a prodotti NetGear: devo collegare un portatile già dotati di WIFI, un altro portatile (penna USB) e un fisso (negozio, antenna)
Rispondi quotando
...di norma un collegamento wifi non ha problemi a "bucare" 2-3 piani, il problema è quello della qualità del segnale....un'hub wireless di ottima marca migliora ma non risolve certamente.......la miglior soluzione è e rimane sempre il classico "cavo"...a costo d'impazzire come ho fatto io ma il vecchio filo rimane quello che non ti tradisce..soprattutto se ci sono muri di mezzo .....soprattutto se poi vuoi trasferire file o comunque creare una rete domestica...per navigare su internet può bastare il wifi.....senza troppe pretese