Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Impianto per casa a 3 piani!!!

Ciao,
    ho una casa a tre piani (in stile antico con muri portanti spessi anche 1mt.) VVoVe: e vorrei collegarli tutti tramite wifi. Il problema è questo: al piano terra ho il negozio mentre in mansarda (2° piano) ho la camera da letto. Per configurare avrei pensato a prodotti NetGear: devo collegare un portatile già dotati di WIFI, un altro portatile (penna USB) e un fisso (negozio, antenna)

NETGEAR - 108 MBPS WIRELESS ADSL FIREWALL ROUTER 84.99€
    NETGEAR - Scheda Wireless Pre-N 108Mbit USB 46.26€
    NETGEAR - Scheda Wireless Pre-N 108Mbit PCI 46.26€

Dovrebbe bastare vero? Non posso fare prove con altri hardware di conoscienti e l'offerta che ho trovato scade il 31.01.07.

AIUTO !!!!

... ...di norma un collegamento wifi non ha problemi a "bucare" 2-3 piani, il problema è quello della qualità del segnale....un'hub wireless di ottima marca migliora ma non risolve certamente.......la miglior soluzione è e rimane sempre il classico "cavo"...a costo d'impazzire come ho fatto io ma il vecchio filo rimane quello che non ti tradisce..soprattutto se ci sono muri di mezzo .....soprattutto se poi vuoi trasferire file o comunque creare una rete domestica...per navigare su internet può bastare il wifi.....senza troppe pretese

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    secondo me, in base a quanto tu hai scritto, non riuscirai ad avere il segnale in tutti gli ambienti comprando quei prodotti.
    dovresti per lo meno provare a comprare una antenna più potente per il router
    1... 2... 3... prova

ma le antenne sono intercambiabili per il mio router?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    si
    1... 2... 3... prova

ALLORA HO SOLO DA PROVARE
    mal che vada acquisto un'antenna più potente

facci sapere ;-)
    1... 2... 3... prova

non ce la farai mai con l'hardware che citi.

Ti serve come minimo un altro AP come ripetitore da posizionere al piano mezzano.
    Prima di comprare accertati della compatibilità per quello che devi fare.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

INFATTI...

Montato tutto...

Il mio portatile con wifi integrato al piano terra sia mettendo il router a primo piano che al secondo, poco ma prende.

Il fisso con scheda interna trova la rete (segnale 30%) ma non risci a connettersi...dice che il segnale è assente o troppo debole...e mo come faccio?

Permessi di invio