Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

riflessione personale sulla console da acquistare

allora
    vorrei acquistare una console next-generation

leggendo qua e là, mi sono fatto una certa idea su quale scegliere
    ve la espongo e magari commentate e mi date suggerimenti

partiamo da quella che mi intrippava originariamente: l'xbox360
    buon comparto video,bei giochi ecc
    però
    io ho una playstation 2
    quindi considerando la retrocompatibilità mi converrebbe passare alla play3
    oltretutto quest'ultima,paragonandola all'xobx 360, ha sì un prezzo maggiore,ma è fornita di componenti che andrebbero acquistati a parte con la console microsoft,oltre a un hd di maggiore capienza e, CREDO, una maggiore libertà per quanto riguarda gestioni secondarie tipo upload di dati,connessioni ecc,cosa che con l'xbox CREDO sia esclusivamente legata a media center e windows

però il prezzo è comunque eccessivo,quindi scarterei la playstation3 e mi butterei sul nintendo wii
    questi mi sembra innovativo, il comparto giochi mi sembra degno di nota (anche se tremo al pensiero di non potermi gustare giochi tipo metal gear solid o final fantsy che saranno esclusiva della console sony) e il prezzo più abbordabile

ora parliamo di grafica e prestazioni tecniche: non ci capisco niente,quindi non posso basare la mia scelta su questo fattore. qual'è la console che potrà offrire le migliori prestazioni (caricamenti,grafica,scatti,antialiasing ecc)?

concludendo:
    io mi butterei,seguendo i ragionamenti di cui sopra, sul wii
    faccio bene? faccio male? faccio bene ma i miei ragionamenti sono sbagliati?

grazie a tutti per la cortese attenzione e per le eventuali risposte
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

ti parlo da possessore di Xbox 360 e di Wii.
    la prima è una delle miglior console di sempre, ottimo parco giochi, ottima la grafica, e ottimo sistema di gioco online.
    il Wii è una console con sistema di controllo innovativo, se la si prende è giusto per questo motivo, non aspettarti nulla dalla grafica ormai davvero datata. I giochi ahimè in questo momento scarseggiano, c'è davvero pochissima roba, giusto 2 o 3 titoli davvero validi..e bisognerà aspettare a lungo prima che ne usciranno.
    Se ne hai la possibilità prenditele antrambe, è un'ottima accoppiata.
    Se proprio devi scegliere io ti consiglio il 360.

La PS3 non so, avendo il 360 non mi attira, per di più il pad non avrà il vibro e puoi starne certo che certi giochi ne risentiranno dell'assenza.
    Inoltre la base installata di 360 è mooolto superiore ovviamente a quella della PS3, quindi ci saranno sempre più esclusive sulla console Microsoft e le software house è più facile che puntino su questa piuttosto che sulla PS3.

se hai dubbi chiedi pure..

Originariamente inviato da mandarino
    ..
    grazie davvero per la disponibilità

una domanda: dal punto di vista della connessione a internet come funziona? ricordo male o ho sentito voci che dicevano che per xbox360 è a pagamento mentre per ps3 è gratuita?

l'online del 360 è a pagamento, ma vale ogni singolo euro speso, è una vera e propria comunity, dove avrai lista amici, potrai mandare inviti per giocare online, classifiche, in poche parole è davvero ben organizzato. Pensa che puoi anche vedere a cosa stanno giocando i tuoi amici quando anche loro sono collegati, raggiungerli e giocare insieme. è davvero Ottimo. Poi praticamente tutti i giochi del 360 supportano il LIVE. Ti metti le cuffie e mentre giochi parli e ascolti i tuoi amici, ci passo le nottate
    Costa 6 euro al mese o 60 euro l'anno.

L'online della PS3 sarà gratuita, ma non avrà questa organizzazione e non tutti i giochi supporteranno l'online.
    Esempio Virtua Tennis 3 per 360 si potrà giocare anche online, su PS3 no.

quindi (scusa se approfitto della tua gentilezza nel rispondere) dal punto di vista multiplayer l'xbox360 la consigli per il maggior numero di titoli disponibili
    da questo punto di vista non so se valga il gioco la tariffa di 60 euro annui

come accessori extra ci sono molte cose che converrebbe comprare per xbox? giusto per capire la cifra effettiva finale..

il live non lo consiglio solo per il maggior numero di giochi, ma anche dalla qualità del servizio, i giochi non laggano, PES6 online è perfetto, su PS2 ho sentito che ha problemi di lag, presumo che la PS3 userà la stessa rete che usa ora la PS2.
    6 euro al mese sono nulla se tieni presente che ti aumenta notevolmente la longevità di un gioco.
    Esempio, se un gioco offline ti dura 10 ore, con l'online ti dura fino a quando non ti stufi tu.

Accessori da comprare a parte fondamentali non ce n'è...

ho trovato questo commento su un altro forum:
    Xbox360 e Ps3 sono molto simili a livello potenza, quindi a livello grafico non dovrebbero esserci differenze ecclatanti.
    Le differenze:
    -Prezzo: 400 contro 600
    -Giochi: 1 anno di maturità e più titoli al momento contro pochi titoli al momento, ora come ora sotto il profilo giochi vince la X ma Sony avrà "sempre" alcune delle sue esclusive anche se in maniera molto ridotta rispetto al passato..E' l'era del multipiattaforma.
    -Dotazione: Migliore quella di Ps3, hd intercambiabile con quelli normali da 2.5" , lettore di memorie flash, apertura a sistemi linux di base e BluRay di serie (miglior lettore sul mercato del BR per ora). Di contro la Xbox ti da solo quello che ti serve per giocare, un hd proprietario e il lettore Hd-Dvd comprabile a parte per 200 euro circa. Tutte e due hanno il controller Wireless e quello della Ps3 offre dei sensori di movimento simili al vecchio sidewinder (ben diverso da quello di nintendo per capirci).
    Diciamo che PS3 è più votata alla multimedialità mentre la Xbox è più incentrata sul gioco e questo si riflette sul prezzo finale.
    -Online: Da una parte c'è il Live col suo sistema collaudato e a detta dei possessori ineguagliabile ma con un canone (costa 60 euro annui oppure paghi per mesi), Ps3 invece offre un sistema che si appoggia ai singoli sviluppatori quindi in base a chi sviluppa potrai avere roba di qualità o meno, un sistema più simile a quello che si vede su Pc.

è tutto vero? caratteristiche tecniche/grafiche e potenza sono le stesse?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Si, e' un buon riassunto. Conviene la 360 sotto ogni punto di vista, magari fra un paio d'anni non sara' piu' cosi', ma considerando il lancio della PS3 in Giappone e USA, non mi sento proprio di consigliarti di aspettarla in Europa.... non ne vale la pena, piu' che per la differenza di prezzo, per il parco giochi: ormai quello xbox e' davvero ben fornito e soprattutto gli sviluppatori hanno avuto piu' di anno di tempo per "migliorarsi", PS3 non solo ha pochi giochi, ma quei pochi che ha non sono migliori della 360... quindi perche' porsi il problema?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

perfetto,grazie a tutti

se qualcuno ha da obiettare o aggiungere qualcosa è il benvenuto

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    perfetto,grazie a tutti

se qualcuno ha da obiettare o aggiungere qualcosa è il benvenuto
    Beh aggiungo, che esiste anche l'abbonamento LIVE SILVER che è completamente gratuito. La differenza sta solo in tutti i servizi offerti in più dal Live Gold, se non hai bisogno di quelle cose, puoi comodamente giocare online a gratis.
    Nulla

Permessi di invio