Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: presentazioni in pdf

presentazioni in pdf

devo realizzare delle presentazioni per poi convertirle in PDF.
    e sono un pò in crisi.
    ci sono delle guide,che software free potrei usare?
    ho ptovato inkscape ma oltr a bloccarsi spesso mi esporta un pdf pesantissimo.
    pensavo con openoffice ma non so come fare.

mi aiutate?

mi spiego meglio.
    nella mi azienda stiamo,anzi sto modificando la manualistica (cataloghi,modello offerta,e-mail marketing, ecc...)
    prima, anzi tutt'ora , queste documentazioni erano fatte in word 2000 e poi venivano generate in PDF.
    La documentazione si compone di una parte superiore contenente logo aziendale,e di un corpo centrale in cui ci sono tabelle,foto,caselle di testo.
    quello che vorrei fare è migliorare questi documenti creando delle strutture più professionali.
    Per fare cio mi servirebbe un software per impaginare correttamente (con coordinate esatte) le foto e i testi,inserire sfondi,ecc...

Voi che siete esperti cosa mi consigliate.
    Vorrei qualcosa di semplice,ma che mi consenta di fare un lavoretto discreto.
    io come software uso flash8,Paint Shop Pro e da poco sto testando inkscape che sembra essere una valida soluzione se non che quando esporto in PDF (sia con la sua procedura sia con una stampante PDF virtuale - PDF Creator) i file hanno una dimensione spropositata.
    es. un A4 con una scritta centrale (400Kb).

Grazie spero di essere stato più chiaro ora e confido in un vostro consiglio

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    InDesign? :rollo:

Permessi di invio