Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PC fai da te] Cosa serve?

Dopo 4 anni voglio "aggiornare" il pc di casa, un P4 da1gb a 233mhz con 512mb Ram e con scheda video integrata. Ho un masterizzatore dvd 4x e una scheda d'acquisizione video e 3HD da 60-120-120gb.
    Voglio renderlo performante (tanto so che dovrei cambiarlo al 100%), ma mi servirebbe una bella macchinina per lavori di grafica. Ho montato su XP, e non ho intenzione di cambiarlo con (S)Vista

Di cosa avrei bisogno?

Un'ottima scheda madre con un processore tosto (qual è meglio?)
    Un'ottima scheda video
    Un nuovo masterizzatore dvd? o lascio quello vecchio?
    Un hard disk nuovo e più capiente o uso quelli che ho già?
    Un case personalizzato o un cassone classico?
    Un po' di uscite usb, firewire e slot per memory card

E soprattutto senza spendere cifre iperboliche, se no lo prendo già pronto a Mediaworld.

Denghiù
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Dico già che è difficile realizzare un computer performante spendendo poco, comunque qualche consiglio posso dartelo:

Come processore un dual core ha buone prestazioni, un AMD dovrebbe costare di meno (Athlon 64 3600+ X2 (2.0GHZ) BOX - AM2 - 104€).

Sulle schede video non sono aggiornato ma penso che ASUS abbia dei bei prodotti (ovviamente non sono economici, ma puoi trovare dei compromessi).

Il masterizzatore non fa differenza: non compromette le prestazioni del pc, se devi masterizzare molto ti fa comodo avere un mast. + veloce, altrimenti va bene quello.

L'HD Maxtor 320GB 7200 SATA2 lo trovi a 86€: SATA2 è il più veloce in comunicazione (a parte gli SCSI che costano parecchio).

Il case deve piacere a te e basta...

Le uscite spesso sono integrate nella scheda madre, anche qui non sono al passo con i tempi ma una ASUS dovrebbe essere un buon compromesso tra qualità/prezzo...

Ciao

grazie, quindi una asus come piastra madre, mentre come scheda video/audio? per lavori di grafica e multimedialità generica?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

La scheda audio al 99% è integrata nella scheda madre, se vuoi qualcosa di più puo prendere un sound blaster, se poi vuoi ancora di più c'è quella con il modulo esterno a cui puoi collegare più fonti... ma se devi esagerare vai sulle professionali che però costano parecchio...

Le schede video sono davvero tante e dai prezzi più svariati, forse è megli se prima stabilisci un budget, poi ogni mese ci sono novità (per non dire ogni settimana), se vai su google e digiti "migliore scheda video" te ne rendi conto...

Poi sarebbe utile sapere cosa devi farne: editing foto, editing video, giochi...

Utente di HTML.it
    Come scheda video è uscita da poco la nvidia geforce 8800 GTS da 320MB

E' molto potente, compatibile DirectX 10, ma costa sui 300€

Permessi di invio