Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

software per il mirroring automatico

ciao a tutti!
    esiste un programma per creare un backup automatico di un harddisk da inserire in un altro harddisk? praticamente come due hardisk in raid ma via software? mi serve fare il backup di un hardisk senza sitema operativo quindi non primario.Il backup deve essere continuo ad ogni aggiornamento di dati dell'hd da copiare senza dover cliccare ogni volta a mano per iniziare la copia. Parlo di SATAII.
    grazie a tutti in anticipo.
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

nessuno risponde?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Scusa, perchè non puoi fare il raid ?

ho una scheda madre della Gigabyte, esattamente la "ga-965ps3" la quale ahimè può mettere solo 2 hd in radi, cioè posso fare il mirror solo di un hd...nel quale ho il sistema operativo. Però a me serve fare mirroring anche su un'altro hd con i dati... ma nno riesco a trovare un software anche a pagamento che consente di copiare in tempo reale questo hd... maledetti sata2 e maledetta gigabyte...

Avendo 6 porte SATA, credo che tu possa creare più di un raid.
    Hai provato ad entrare nel RAID BIOS (ctrl G dopo il memory test all'avvio del PC), e creare un secondo RAID selezionando gli altri due dischi ?

pensavo si potesse.... invece il raid si può fare solo sul chip raid della gigabyte, cioè solo 2 sata...

A questo punto credo che la cosa migliore sia una schedina raid pci.
    Qualcosa tipo http://www.monclick.it/schede/scheda...http://kelkoo/

Raid Software

Originariamente inviato da sidvizioso
    pensavo si potesse.... invece il raid si può fare solo sul chip raid della gigabyte, cioè solo 2 sata...
    Se hai windows xp professional, puoi tranquillamente andare in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco... a questo punto trasformi i 2 hard disk che hai (devono essere di identiche dimensioni - meglio ancora se sono realmente identici) in VOLUMI DINAMICI e poi attivi la modalità raid mirroring via software.....
    ed il gioco è fatto!!!! Da notare che spesso e volentieri sono anche SOLUZIONI software molto + stabili e funzionali di quelle hardware, troppo legate a fattori "elettrici" ed altre menate che si risolvono solo quando spendi almeno 200/300 euro.....

Ciao!!

P.S.
    http://www.techimo.com/articles/index.pl?photo=149
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

Permessi di invio