Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Help !!!!!!

Help !!!!!!

Ho da pochi giorni fatto un contratto Alice Business 20 megabit.
    Installato il W-gate e il relativo software, ho subito riscontrato una lentezza esasperante.
    Con vari misuratori ho rilevato una velocità di circa 700 kbps !!!
    Ho poi trovato sul manuale del W-gate la possibilità di visualizzare lo stato dell'apparecchio (192.168.1.1) e ho così visto che la velocità di ricezione è 800 kbps e che la "modalità ADSL" è impostata a "G.DMT" mentre, vedendo l'immagine sul manuale dovrebbero essere 19000 kbps (circa) e modalità "ADSL2+".
    Inutile dire che le telefonate al 191 e al numero dell'assistenza tecnica sono state solo perdite di tempo.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Si può cambiare la modalità in ADSL2+?
    AIUTOOOO!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la portante in adsl2+ può essere molto variabile a seconda della qualità della tua linea.
    se hai 800 significa che ti hanno messo una portante per una 640.... sicuramente o un errore o una portante provvisoria
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Errore??! Provvisoria????!!!

Grazie FIVENDRA,
    ma ho già telefonato diverse volte sia al 191 che al 800102120 (servizio tecnico) e non sono venuto a capo di nulla.
    Aprono una "richiesta di intervento" e basta!
    Una di queste richieste è stata chiusa con un SMS sul mio telefono che diceva:
    <<Gentile Cliente la riparazione della linea ADSL è stata completata>>.
    Riparazione??! Mah!!!
    Nemmeno mi contattano per vedere se per caso il problema non dipenda dal mio computer o da qualche impostazione errata.
    Tra l'altro, dopo aver avuto la linea ADSL e aver già chiesto l'intervento a causa della lentezza, ho ricevuto una lettera da Telecom che mi comunicava i parametri da impostare (indirizzo IP, DNS, ecc.).
    Attualmente la configurazione TCP/IP è impostata con "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e con "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente" e il collegamento, pur lento, funziona.
    Se imposto gli indirizzi che mi hanno mandato.... non funziona più nulla!!
    Sono disperato!!
    Ho visto che molti criticano il router W-gate. Se cambio router (comprandone uno) posso risolvere qualcosa o tutto dipende da Telecom?

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE

Ho ricontattato l'800102120 e finalmente ho trovato qualcuno che si prendesse a cuore la mia situazione.
    E' intervenuto sulla configurazione della linea e adesso, pur rimanendo la modalità ADSL impostata a "G.DMT", la velocità è diventata 7616 kbps in ricezione e 480 kbps in trasmissione. Secondo me per vedere i 20 Mbps in ricezione (teorici, d'accordo!) la modalità dovrebbe essere impostata come "ADSL2+" (come da foto sul manuale del router) ma comunque la velocità adesso è più che buona.
    Cosa faccio? Insisto per avere ADSL2+ e i 20 Mbps promessi o mi accontento e aspetto tempi migliori?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    In effetti adesso a giudicare dai parametri di aggancio sembra una 8 Mbps, ma è sempre una ADSL standard (velocità max 8 Mbps) e non una ADSL2+ (velocità max 24 Mbps), coma hai giustamente notato.
    Sarebbe interressante farsi spiegare, perchè non ti hanno ancora attivato la portante ADSL2+ (problemi di prestazioni della linea o di mancanza di porte sul DSLAM in centrale?)
    Puoi postarci, anche i parametri della linea?

Scusa la mia ignoranza

Scusa la mia ignoranza ma per parametri intendi questi?
    IP 87.25.67.132
    mask 255.255.255.0
    DNS Prim. 151.99.125.1
    DNS sec. 151.99.0.100

Se non sono questi come faccio a trovarli?

No, quelli che hai postato sono i parametri TCP/IP della tua connessione. A proposito togli l'indirizzo IP dal tuo post. Quello è un indirizzo pubblico e non conviene farlo vedere. Qui siamo tutte brave persone, ma meglio prevenire che curare

Per parametri di linea ADSL, intendevo attenuazione e rapporto segnale/rumore (spesso indicato come SNR). Di solito sono disponibili in un menu Diagnostica o simili del modem/router.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, attenuazione e snr
    così cerchiamo di calcorare a spanne quanto potrati andare...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Scusa ma non so dove andare a trovarli :master:

Ah già, il problema del router Alice che non fa vedere tutto.
    Sinceramente è un po' che non smanetto con questi affari e nel manuale non c'è traccia di come fare per torvare tali parametri.
    Se fai telnet 192.168.1.1 (presupponendo che questo sia l'indirizzo IP del router), ti fa vedere altri menu?

Se proprio non riesci, prova a farti prestare da qualcuno un router di sua proprietà e con quello nella sezione Diagnostica puoi leggere i paremetri di attenuazione e snr

Permessi di invio