Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

i-frame e link da altri siti

ciao a tutti,
    ho un sito con diversi i-frame.
    c'è un modo per collegarsi al contenuto di questi (ad es. da google quando li trova, o da youtube visto che a volte ci sono dei video linkati) facendo vedere anche la pagina principale che li contiene?
    ora mi apre solo la pagina all'interno dell'i-frame.

può essere un ulteriore problema il fatto che questi iframe nella pagina principale sono "contratti"? cioè sono dentro dei div che al clic si "mostrano"?

inoltre alcune pagine dentro gli iframe sono a loro volta divise in 2 frame.....

se si può linko un esempio
    www.lucaemanueli.net/content/staff/index.htm

intanto grazie.

se ho capito la domanda è che quando da google il link punta direttamente al frame e questo si apre, vuoi che si apra come contenuto di un frameset, quindi con tutto il 'contorno'.
    Per farlo un modo c'è ma:
    1° è uno script in js, il che vuol dire che chi non usa js non lo vede ed inoltre i otori di ricerca continueranno ad indicizzarlo in modo errato.
    2° ho visto la pagina che hai linkato. Non ci ho capito na mazza quindi sono andato alla pagina principale.
    Un po disordinata e noto che per ogni collegamento apri un iframe. Ed il contenuto è relativo al sito stesso. Una cosa che non si fa.

Soluzione migliore anche se diversa da quanto hai chiesto:

una un linguaggio server side e riscrivi la pagina. PHP meglio. Risolvi tutto senza problemi

Utente di HTML.it
    grazie, il problema è che ne so veramente poco di html, ancora meno di php...vedrò cosa fare..

domande
    potresti indicarmi lo script js, o come cercarlo, intanto per tamponare il problema?

ps:
    certo che non si capisce niente aprendo il link, decontestualizzato dalla pagina principale..
    ma dici che è disordinata come layout o come codice? e perchè non si fanno gli iframe relativi allo stesso sito? come faccio a non farlo diventare pesantissimo e non fargli caricare i contenuti....
    mi dirai...PHP!? vabbè mi informerò..

GRAZIE

dal mio punto di vista è disordinata come layout. Poco intuitivo per chi ci arriva sopra. Non si capisce che link (e se sono link) siano.
    Come codice preferisco non commentare

I frame sono stati concepiti per visualizzare all'interno di un sito informazioni reperite su altri siti senza dover copiare.
    Per rendere dinamico un sito ti basta usare una serie di div che separino i vari argomenti, che poi andrai a nascondere visualizzare con javascript. (in pratica sostituisci il contenuto degli iframe con i div.) Cosi però otterrai pagine che, se troppo piene, risulteranno pesanti da caricare.
    Una soluzione intermedia potrebbe essere AJAX.
    oppure rivedere la struttura del sito, e usare php per gestirlo.

Utente di HTML.it
    ok..quando avrò tempo rifarò tutto.

ps:
    già ora i vari contenuti sono dentro div visualizzati/nascosti con jscript, solo che dentro i div ho messo sti maledetti iframe...altrimenti diventava pesantisssimo.
    cmq grazie per la sincerità, ammetto che il layout non è immediato ma è diciamo voluto, un elenco, un portfolio senza gerarchia, alfabetico. sicuramente poco accessibile.
    per il codice, vabbè sono incompetente !

Permessi di invio