Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: modulo invio email

modulo invio email

Ciao a tutti!

Vorrei costruire un modulo per i visitatori del mio sito in modo che possano lasciare commenti, email e url, ed inviare il tutto nella casella postale.

Esiste qui qualche script del genere?

Premetto che devo per forza avere lo script js perchè ospitato su digilander.libero spazio web non adatto a php o asp.

Grazie!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Per fare il tutto lato client l'utente deve avere un client di posta installato e configurato sul proprio pc... ed accettare che il suo indirizzo sia visibile dal destinatario, esponendosi allo spam.

Prova a cercare informazioni sul sito che ti ospita... solitamente questi servizi free includono un apposito form per fornire l'inoltro delle mail.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

il problema è che ricevo troppo spam anche adottando questo metodo non so come riescano a trovare la mia email così rapidamente.

<script language="javascript" type="text/javascript">
    <!--
    var username = "nome";
    var hostname = "email.dominio";
    var linktext = "Contattami";
    document.write("" + linktext + "")//--> </script>

comunque devo dire che sono riuscito lato server a creare uno script per le news in javascript quindi credo che si possa fare anche con questo modulo lato server.

Grazie! ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da luisir
    il problema è che ricevo troppo spam anche adottando questo metodo non so come riescano a trovare la mia email così rapidamente.

<!--
    var username = "nome";
    var linktext = "Contattami";
    document.write("" + linktext + "")//--> </script>

comunque devo dire che sono riuscito lato server a creare uno script per le news in javascript quindi credo che si possa fare anche con questo modulo lato server.

Grazie! ciao
    Se tu prima scomponi e nascondi la mail, e poi la ricomponi e la mostri a video non serve a niente
    prova cosi:
    codice:
    <!-- 
    function Email(){
    var username = "nome";
    location.href="mailto:" + username +"@" + hostname
    }
    //--> 
    </script>
    che richiami cosi
    codice:
    Contattami
    Cerca di essere più preciso, su questo passaggio:
    eventualmente postando lo script o il link alla pagina. Visto che parli di lato server poi citi javascript che un linguaggio lato client e sul sever (che io sappia) non puo funzionare, ma visto che non si finisce mai d'imparare, mi potrebbe essere utile un domani.
    Grazie e Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Innanzi tutto grazie per lo script anche se c'ero arrivato anch'io a fare questo!!!

Il problema in parte resta perchè comunque l'email richiamando il controllo appare sul client. Ma va bene lo stesso!

con un modulo si sarebbe nascosto completamente il tutto.

Poi per quesnto riguarda javascript lato server cosa ne dici di questo script che ho prelevato dopo aver inserito i file xml dei feed delle news sul sito FeedSweep.com?

<script type="text/javascript" language="JavaScript1.2" src="http://www.howdev.com/products/feedsweep/producer.aspx?feeds=http%3A%2F%2Frss%2Ehtml%2Eit%2 Fscript%2Exml&amp;maxoutput=20&amp;linecolor=%23FD EFD2&amp;width=450&amp;titlecolor=%230000CC&amp;he adercolor=%23000000&amp;textcolor=%23000000&amp;ba ckgroundcolor=%23F5F7E4&amp;datecolor=%23008000"></script>

non è un lato server il codice che mi passa i contenuti dei file xml?
    prova a utilizzare questo sito per avere questo riscontro.

ecco questo aggiorna automaticamente le news sul mio sito senza dover fare sempre copia/incolla ogni volta che esce una news.

Grazie ancora e ciao

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da luisir
    Innanzi tutto grazie per lo script anche se c'ero arrivato anch'io a fare questo!!!

Il problema in parte resta perchè comunque l'email richiamando il controllo appare sul client. Ma va bene lo stesso!

con un modulo si sarebbe nascosto completamente il tutto.

Poi per quesnto riguarda javascript lato server cosa ne dici di questo script che ho prelevato dopo aver inserito i file xml dei feed delle news sul sito FeedSweep.com?

<script type="text/javascript" language="JavaScript1.2" src="http://www.howdev.com/products/feedsweep/producer.aspx?feeds=http%3A%2F%2Frss%2Ehtml%2Eit%2 Fscript%2Exml&amp;maxoutput=20&amp;linecolor=%23FD EFD2&amp;width=450&amp;titlecolor=%230000CC&amp;he adercolor=%23000000&amp;textcolor=%23000000&amp;ba ckgroundcolor=%23F5F7E4&amp;datecolor=%23008000"></script>

non è un lato server il codice che mi passa i contenuti dei file xml?
    prova a utilizzare questo sito per avere questo riscontro.

ecco questo aggiorna automaticamente le news sul mio sito senza dover fare sempre copia/incolla ogni volta che esce una news.

Grazie ancora e ciao
    Capisco che per chi non e' tanto addentro al mondo dell'interazione client-server questo possa apparire come tu lo descrivi, ma credimi, non e' magia, e' solo un accrocchio praticamente solo lato server, sicuramente non in javascript ma che restituisce un javascript, che da lustri si usa per superare un problema essenziale del javascript: non puo' interagire con dati provenienti da altri domini.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

capisco perfettamente la questione! visto in seguito il codice si tratta di 'asp' e quindi
    ovviamente si può fare.

grazie! ciao

Permessi di invio