se da una stringa recupero una sottostringa che è un numero simile a: 55478 come converto questa stringa in un decimale a due digits in modo che quel numero diventi 554,78 ?
![]()
se da una stringa recupero una sottostringa che è un numero simile a: 55478 come converto questa stringa in un decimale a due digits in modo che quel numero diventi 554,78 ?
![]()
Convertendo in double la tua stringa (tramite System.Double.Parse()) e dividendo il risultato per 100.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ci provo.. ti faccio sapere tra un attimo..Originariamente inviato da MItaly
Convertendo in double la tua stringa (tramite System.Double.Parse()) e dividendo il risultato per 100.
Gentilissimo,
mi spieghi perchè devo dividere x 100 ?
Scusa dops, il perche' mi sembra ovvio ...Originariamente inviato da dops
Gentilissimo,
mi spieghi perchè devo dividere x 100 ?
Se parti da 55478 e vuoi ottenere il valore 554,78 ...
Ma forse mi sfugge qualcosa ...![]()
uhm.. no è probabile che è a me che mi sfugge qualcosa..Originariamente inviato da oregon
Scusa dops, il perche' mi sembra ovvio ...
Se parti da 55478 e vuoi ottenere il valore 554,78 ...
Ma forse mi sfugge qualcosa ...![]()
perchè dividere per 100 un intero per ottenere un numero con decimali? cioè non riesco a capire il processo che mi porta a 554![]()
Ma che vuoi dire???Originariamente inviato da dops
uhm.. no è probabile che è a me che mi sfugge qualcosa..
perchè dividere per 100 un intero per ottenere un numero con decimali? cioè non riesco a capire il processo che mi porta a 554![]()
![]()
![]()
E' una normale divisione!
come cosa voglio dire.. quello che ho detto.. perchè dividendo 100 volte quel numero mi ritorna un numero con decimali?Originariamente inviato da oregon
Ma che vuoi dire???![]()
![]()
E' una normale divisione!
Vuoi sapere perche' 55478 / 100 = 554,78 ... ??Originariamente inviato da dops
come cosa voglio dire.. quello che ho detto.. perchè dividendo 100 volte quel numero mi ritorna un numero con decimali?
Scusa ... mi stai prendendo in giro?
perchè dovrei prenderti in giro.. perchè ti arrabbi?Originariamente inviato da oregon
Vuoi sapere perche' 55478 / 100 = 554,78 ... ??
Scusa ... mi stai prendendo in giro?