Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40

<<Windows VISTA in modalità XP ?>>

Salve gente, avrei un quesito per i più smanettoni di Voi....passatemi il termine....

Ho un gestionale che per ora non può funzionare su Windows Vista; il tecnico del software mi ha detto che potrebbe funzionare in modalità Windows XP...non sa come però.

Io gli ho chiesto se devo cercare tale modalità nelle caratteristiche modificabili del S.O. oppure abilitare il gestionale per funzionare in modalità Xp, un po' come si poteva fare proprio su XP facendo andare certi software come se operassero su Win 98' o '95.
    Peccato che il gestionale, manco me lo faccia installare.....

Purtroppo, per quanto fin'ora abbia cercato, non ho trovato nulla....
    Mi sapreste aiutare ''?
    MAgari anche qualche consiglio....

GRazie mille.

Re: <<Windows VISTA in modalità XP ?>>

Soluzione difficile: installare VMWare Server e ci crei una installazione virtuale di XP Professional e ci fai girare lì sopra il gestionale.
    Controindicazioni: ci vuole un bel computer per far girare tutto stò popo di roba (se consideri che solo Vista con Aero attivata consiglia 2gb di ram, immagina quanto ci vorrà a far girare poi dentro anche una virtualizzazione...
    Però io la vedo come l'unica soluzione

Originariamente inviato da QuarS40
    Salve gente, avrei un quesito per i più smanettoni di Voi....passatemi il termine....

Ho un gestionale che per ora non può funzionare su Windows Vista; il tecnico del software mi ha detto che potrebbe funzionare in modalità Windows XP...non sa come però.

Io gli ho chiesto se devo cercare tale modalità nelle caratteristiche modificabili del S.O. oppure abilitare il gestionale per funzionare in modalità Xp, un po' come si poteva fare proprio su XP facendo andare certi software come se operassero su Win 98' o '95.
    Peccato che il gestionale, manco me lo faccia installare.....

Purtroppo, per quanto fin'ora abbia cercato, non ho trovato nulla....
    Mi sapreste aiutare ''?
    MAgari anche qualche consiglio....

GRazie mille.
    Francesco T.

Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40
    Grazie, è un'idea.....
    Ma la vedo dura, nel momento in cui mi serve installare i vari Client del gestionale.....

Boh....vedremo..

Hmmmm....che io sappia adesso VMWare ha raggiunto degli ottimi standard anche in emulazione scheda di rete...se è quello che intendi per client. L'unica è testare

Originariamente inviato da QuarS40
    Grazie, è un'idea.....
    Ma la vedo dura, nel momento in cui mi serve installare i vari Client del gestionale.....

Boh....vedremo..
    Francesco T.

hai provato a mettere in "modalita XP" il file di installazione del software e poi provare ad installarlo?
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio