'giorno a tutti,
ho cercato un po' qui sul forum e a dir la verità anche un po' su google, ma non sono riuscito a trovare risposte chiare e precise ai miei problemi, quindi eccomi qui.
Ho installato per prova UltaVNC sul mio portatile XP Pro sp2 senza problemi, sono poi passato al piano di sotto e ho installato VNC su un win 2000 pro connesso alla LAN locale, ho seguito la procedura trovata sul forum e in 5 minuti mi sono connesso dal portatile XP al fisso 2000 pro senza problemi.
Ora il mio problema è:
Vorrei installare UltraVNC su un Win server 2003 per amministrare alcune cose da remoto.
Il primo dubbio e il Forwarding del router, non sono riuscito molto bene a capire come si configura, mediamente anche l'ufficio in cui risiede il server dovrebbe avere una connessione con Alice Business, quindi esattamente come la mia (purtroppo), ora, i settaggi che io vedo possibili sono:
Impostazioni LAN (direi di no)
Servizio DHCP (idem come sopra)
Servizio NAPT (idem)
e credo che quello che fa al caso mia sia: Servizio Virtual Server, dove mi trovo un bel tastino "Aggiungi", attualmente la tabella è vuota.....quindi mi si apre una schermata che contiene questi campi:
Indirizzo IP Pubblico: xxx.xxx.xxx.xxx![]()
Porta Pubblica (vuoto)
Indirizzo IP locale 192.168.1.112
Porta locale (vuoto)
Protocollo (credo sia da selezionare TCP)
Bene, il tutto è abbastanza chiaro, tranne i campi vuoti in cui dovrei mettere le porte dedicate a VNC, ora mi chiedo, cosa devo scrivere, ovvero: in entrambi 5800 ? oppure 5900 ? oppure ancora 5800 su un campo e 5900 sul secondo ? o peggio devo aggiungerne 2 uno per 5800 e uno per 5900 ?
L'ultima domanda....fatto questo sono ok o devo fare altro ?
Grazie mille

), ora, i settaggi che io vedo possibili sono:
Rispondi quotando