sapete dove posso trovare esempi (magari in pdf) di carte intestate,brochure,presentazioni rodotti(foto e descrizione di un prodotto)
sapete dove posso trovare esempi (magari in pdf) di carte intestate,brochure,presentazioni rodotti(foto e descrizione di un prodotto)
Ma che devi fare, imparare a fare la grafica in due giorni?![]()
Di libri ce n'è una marea, Best of Brochure Design, 1000 Brochure, ecc... ecc... ecc...
http://www.e-pix.it/
anche in 3 se volgio prendermela un pò con comodo.![]()
non ci sono libri così on-line o da vedere a video
Non c'è niente di meglio di un libro stampato, dell'odore della carta, del tatto... altro che pdf
http://www.redonline.it/index.php?cPath=47
http://www.redonline.it/index.php?cPath=28
![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
questo è vero però spensere 60 € per un libro di loghi e layout grafici, non esendo la grafica il mio lavoro, al momento non intendo farlo.
Terrò presente comunque i consigli che mi avete dato.
Grazie
Facile.Originariamente inviato da esaction
questo è vero però spensere 60 € per un libro di loghi e layout grafici, non esendo la grafica il mio lavoro, al momento non intendo farlo.
Terrò presente comunque i consigli che mi avete dato.
Grazie
Basta farlo fare a quelli che la grafica la fanno per lavoro.![]()
In ogni caso, rimane sempre google, immagini, e via dicendo. Tanto per avere delle idee.
non sempre e' possibileOriginariamente inviato da NewStyle
Facile.
Basta farlo fare a quelli che la grafica la fanno per lavoro.![]()
ecco: per le idee soltanto, perche' le immagini sono generalmente coperte da copyright e non possono essere usate a proprio piacimento se non dichiaratamente specificatoIn ogni caso, rimane sempre google, immagini, e via dicendo. Tanto per avere delle idee.
@esaction: prova a recarti a qualche fiera o a tenere d'occhio i banconi dei negozi: spesso ci sono brochures, campioni ed esempi da cui prender spunto (tanto per le cose da fare che per quelle da NON fare)
se poi devi far stampare il lavoro, prova a sentire direttamente la tipografia: ti diranno cosa serve loro ed eventualmente come ottenerlo (=impostazioni di un programma rispetto a un altro)
se sei in difficolta' con i termini (crocini di ritaglio, colore in quadricromia... che ne so), puoi sempre appoggiarti a wikipedia: non sara' forse approfonditissima, ma per una spiegazione al volo va piu' che bene
Lo so, rebelia, che non sempre è possibile.
Però sarebbe auspicabile, perchè non è che ci si improvvisa grafici.
Detto questo, si parlava appunto di cercare idee, non di usare file di altri trovati in rete.![]()
Una soluzione può essere quella di visitare siti come Vistaprint, o la sezione Typography di Cool Home Pages oppure, come ti hanno già consigliato prendere ad esempio qualcosa da Google.
Qui nel forum, su regole di impaginazione, programmi, impostazioni, regolazioni, consigli, usi e costumi, troverai abbastanza per riempirci un vocabolario, dai bigliettini alle coperture per palazzi, passando per il packeging.
PS n.1: L'editore Logos pubblica cataloghi di loghi, biglietti, riviste e campagne pubblicitarie da tutto il mondo in volumetti da poco più di 25 euro. Li puoi cercare e trovare nelle medio-grandi librerie (E comunque, fidati, 60 euro per un catalogo è un prezzo basso...).
PS n.2: Detto anche "il consiglio dei consigli": prima di iniziare un qualunque lavoro per la stampa, si deve sempre parlare prima con lo stampatore.
PS n.3: Se usi il motore di ricerca interno del forum, trovi tutte le informazioni sia sulla stampa che sull'impaginazione che sui font, programmi compresi.