Ciao ragazzi, un mio amico mi ha regalato una Vga che ha qualche problemino. La Scheda è una Ati Radeon 9600 TVOut 128MB. L'ho testata sul mio PC, la scheda non provoca nessun errore BIOS, viene regolarmente riconosciuta dalla MB tanto che carica senza problemi il SO (che testando con everest vede la scheda perfettamente con tutte le caratteristiche giuste).
Il problema è il seguente: tutto questo è condito da immagini sul monitor completamente disturbate, con prevalenza di colore violaceo frammentato intorno a oggetti grafici come barre di applicazione o icone e sdoppiatura orizzontale della grafica generale.
In tempi passati mi ricordo che un problema del genere mi capitò con un overclock eccessivo di una vecchia Radeon 7000 VE ma non ricordo se l'eccesso di frequenza impostata riguardava la RAM o la GPU.
Comunque le cose stanno così, io ho l'impressione che la scheda abbia qualche problema di clock. Secondo voi è recuperabile? Qualcuno magari propone qualche altro possibile problema? Qualsiasi commento è bene accetto.![]()
Ciao a tutti.![]()

Rispondi quotando