Originariamente inviato da alcio74
Un qualsiasi file excel puoi trasfrormarlo in un file CSV (comma separeted values) che puoi dare in pasto al DB.
Tu hai bisogno di diverse tabelle (le prime che mi vengono in mente):
* Utenti
id - nome - nick - email - id_squadra_selezionata - password - ecc
* giocatori
id - nome - ruolo - altre_info
* squadre
id_squadra - id_utente - nomi - punti - altro
Per il resto.....
Scusami se te lo dico, ma mi sembra che tu stia sottovalutando la vastità del codice per una applicazione tipo quella che hai in mente.
Fare una procedura utente che funzioni e che non sia bucabile da un hacker di basso livello è già difficile di suo.
A questo devi anche fare una procedura che permetta ad ogni iscritto di indicare la propria fanta-squadra, cui devi fare una procedura (il più possibile automatica) che ti permetta di assegnare punti in base ai risultati domenicali!
Mi sembra che non ti renda conto di quanto codice hai da scrivere: non è chiedendo un aiuto in un forum che risolvi!
Se in un tuo script avessi dei problemi che non riuscissi a risolvere, faresti bene a chiedere spiegazioni qui..... ma nel tuo caso mi sembra che non ci sia codice scritto e che tu abbia necessità di qualcuno che sviluppi insieme a te l'applicativo.
Scusa se sono stato schietto ma ho avuto questa sensazione leggendo il tuo post.