Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Creare un modulo usando come risorsa un file .tab

ciao.
    dovrei creare un modulo per poter inviare dei dati presi da alcuni file .tab
    questo mi serve per creare le rose del fantacalcio.
    io ora uso il modulo che trovate a questo indirizzo: FantacalcioBS
    quello che vorrei integrare è avere già all'interno dei vari spazzi tutti i nomi dei giocatori.
    ho già i file .tab con tutti i giocatori divisi per ruolo e vorrei collegarli ad un modulo così che chi si iscrive ha già scritto tutti i giocatori con i relativi valori.
    mi sapreste aiutare?

in più volevo sapere se è possibile selezionare più dati all'interno di ogni riga del modulo:
    es. i portieri da selezionare sono tre e in quella riga dove ci sono i portieri chi si iscrive dovrebbe poter selezionarne 3.
    i difensori 8...
    i centrocampisti 8....
    gli attaccanti 6....
    se vi dovesse servire i file tab...
    cmq il file si vede così:

Nome Sq R COD FMld T P Aff% MVC MVF MVT MVDSt MVDlt MVAnd MVRnd FMC FMF FMT FMDSt FMDlt FMAnd FMRnd GF GFR GS GSR AG AS RP RS A E TIn ID
    BOCCOLINI Alessandro Ascoli P 2 NO 260
    ELEFTHEROPOULOS Dimitrios Ascoli P 2 NO 755
    PAGLIUCA Gianluca Ascoli P 8 NO 591
    CALDERONI Alex Atalanta P 8 NO 289

ok grazie

ok grazie.
    spero in un vostro aiuto

nessuno mi sa aiutare?
    vi servono dettagli più precisi?
    devo inserire dei file per farvi capire meglio?
    aiutatemi...importante!

per inziare a dare un senso al tuo problema:
    1 dovrai creare un database mysql
    2 dovrai creare delle tabelle nel database
    3 con php dovrai creare una paginetta di amministrazione dei dati
    4 sempre con php recuperi i dati e li stampi nella tua pagina finale

ciak

ecco...questo l'ho capito...per creare un db non è difficile o meglio potrei crearlo io.....il problema arriva nel creare la pagina in php ....è per questo che chiedo il vostro aiuto!
    è meglio avere un solo db oppure crearne uno per ruolo?
    db portieri
    db difensori..ect!?
    se mi dareste una mano anche in questo!
    i dati che mi servono per creare il db sono:

nomegiocatore - squadra - ruolo - fantamedia

Quindi ora non si partirà più dal file tab ma da un DB.

HELP!

Beh... è inutile creare tanti DB (soprattutto se poi hai problemi nel gestirli da codice) quando puoi creare più tabelle all'interno dello stesso DB.

Nella tua sezione di amministrazione hai bisogno di un file che ti preleva i dati dal file .tab (anche se non conosco questa estensione per cui non saprei come aiutarti) ed inserisce i valori trovati nel DB...... e poi non so: dipende da quello che vuoi controllare via PHP.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

dal programma che uso posso estrarre i file in .tab e in .excell
    quindi io penso che la soluzione più veloce per inserirli in un db sia estrarli come .xls!
    il db dovrà avere al suo interno i giocatori di calcio della serieA

cosa dovrà avere la mia pagina php? (questa pagina mi servirà per far iscrivere al fantacalcio gli utenti che vogliono partecipare al nostro campionato, quindi deve contenere un form di registrazione!)

Per facilitare l'iscrizione vorrei che questo form abbia, a parte i campi "nome squadra", "passw", "email", 4 -campi testo- (o come si chiamano!)
    all'interno di questi campi (portieri-difensori-centrocampisti-attaccanti)
    l'utende deve poter spuntare SOLO (ne + ne -) 3 giocatori per i portieri
    SOLO (ne + ne -) 8 giocatori per i difensori
    ..8 giocatori per i centrocampisti
    ..6 giocatori per gli attacanti.

spero di essere stato il più chiaro possibile..
    se poi mi aiutate pure a creare il db....sarebbe ancor meglio
    GRAZIE

Un qualsiasi file excel puoi trasfrormarlo in un file CSV (comma separeted values) che puoi dare in pasto al DB.
    Tu hai bisogno di diverse tabelle (le prime che mi vengono in mente):
    * Utenti
    id - nome - nick - email - id_squadra_selezionata - password - ecc
    * giocatori
    id - nome - ruolo - altre_info
    * squadre
    id_squadra - id_utente - nomi - punti - altro

Per il resto.....
    Scusami se te lo dico, ma mi sembra che tu stia sottovalutando la vastità del codice per una applicazione tipo quella che hai in mente.
    Fare una procedura utente che funzioni e che non sia bucabile da un hacker di basso livello è già difficile di suo.
    A questo devi anche fare una procedura che permetta ad ogni iscritto di indicare la propria fanta-squadra, cui devi fare una procedura (il più possibile automatica) che ti permetta di assegnare punti in base ai risultati domenicali!
    Mi sembra che non ti renda conto di quanto codice hai da scrivere: non è chiedendo un aiuto in un forum che risolvi!
    Se in un tuo script avessi dei problemi che non riuscissi a risolvere, faresti bene a chiedere spiegazioni qui..... ma nel tuo caso mi sembra che non ci sia codice scritto e che tu abbia necessità di qualcuno che sviluppi insieme a te l'applicativo.

Scusa se sono stato schietto ma ho avuto questa sensazione leggendo il tuo post.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Un qualsiasi file excel puoi trasfrormarlo in un file CSV (comma separeted values) che puoi dare in pasto al DB.
    Tu hai bisogno di diverse tabelle (le prime che mi vengono in mente):
    * Utenti
    id - nome - nick - email - id_squadra_selezionata - password - ecc
    * giocatori
    id - nome - ruolo - altre_info
    * squadre
    id_squadra - id_utente - nomi - punti - altro

Per il resto.....
    Scusami se te lo dico, ma mi sembra che tu stia sottovalutando la vastità del codice per una applicazione tipo quella che hai in mente.
    Fare una procedura utente che funzioni e che non sia bucabile da un hacker di basso livello è già difficile di suo.
    A questo devi anche fare una procedura che permetta ad ogni iscritto di indicare la propria fanta-squadra, cui devi fare una procedura (il più possibile automatica) che ti permetta di assegnare punti in base ai risultati domenicali!
    Mi sembra che non ti renda conto di quanto codice hai da scrivere: non è chiedendo un aiuto in un forum che risolvi!
    Se in un tuo script avessi dei problemi che non riuscissi a risolvere, faresti bene a chiedere spiegazioni qui..... ma nel tuo caso mi sembra che non ci sia codice scritto e che tu abbia necessità di qualcuno che sviluppi insieme a te l'applicativo.

Scusa se sono stato schietto ma ho avuto questa sensazione leggendo il tuo post.
    Non stò chiedendo di gestire totalemente il fantacalcio.
    ho solo chiesto una pagina per far inviare la rosa all'iscrizione della squdra...poi io ho tutto il materiale per gestire il fantacalcio!

Spero di essere stato chiaro...mi serve solo il form per iscrivere le squadre!

Permessi di invio