Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: FLV Encoder

FLV Encoder

Ciao a tutti, vorrei sapere come preparate i vostri video FLV
    ...ho letto di Encoder reperibili in rete, tipo "Riva FLV Encoder" ...sono utili secondo voi?
    In genere voi, fate tutto con flash o usate encoder esterni?

Grazie

Solitamente uso il Flash Media Encoder che viene fornito con Flash 8.
    Prima di Flash 8 mi è capitato poco di dover reliazzare FLV e in quei casi usavo Riva FLV Encoder , mi pare però che non sia stato aggiornato e non supporti il codec On2 Vp6 ad esempio, per cui ora come ora non lo reputo utile come prima

Grazie, ma il vp6 funziona solo se l'utente ha installato l'ultimo Flash player vero?
    Cioè se è così, mi chiedo cosa accade se ad esempio qualcuno con flash player 6 cerca di vedere i miei video VP6

Originariamente inviato da Scellino02
    Grazie, ma il vp6 funziona solo se l'utente ha installato l'ultimo Flash player vero?
    Cioè se è così, mi chiedo cosa accade se ad esempio qualcuno con flash player 6 cerca di vedere i miei video VP6
    Gli FLV codificati con il VP6 sono visibili con Player 8 e 9
    Gli FLV codificati con il Sorenson sono visibili con player 7,8 e 9

Con il Flash Player 6 non vedi nessun FLV, se uno tenta di guardare il filmato semplicemente non lo vedrà, puoi eventualmente usare javascript o simili per effettuare un controllo sul player e reindirizzare al sito Adobe per il download del player.

Grazie per il chiarimento sulle versioni...
    senti, ma quindi il consiglio, è quello di usere sempre Vp6 e iniziare ad abbandonare Sorenson?

Non mi hai detto cosa succede se un utente con flash player 7 cerca di visualizzare un flv con codifica vp6...

grazie ancora per la risposta!

Originariamente inviato da Scellino02
    Grazie per il chiarimento sulle versioni...
    senti, ma quindi il consiglio, è quello di usere sempre Vp6 e iniziare ad abbandonare Sorenson?
    Dipende da quanta retro-compabilità vuoi mantenere: con il Vp6 limiti la compatibilità a player 8 e 9, mentre con il Sorenson anche chi avrà il player 7 potrà vedere il tuo FLV.
    Il che è correlato con l'altra tua domanda:

Non mi hai detto cosa succede se un utente con flash player 7 cerca di visualizzare un flv con codifica vp6...

semplicemente non vede il video .

Il Vp6 è migliore a livello di rapporto qualità/peso del file, però se pensi che molti utenti che vedranno il sito possano avere un player antecedente all'8 ti conviene usare il Sorenson, sacrificando magari un po' la qualità ma garantendo maggiore compatibilità.

Permessi di invio