Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Validazione w3c

Validazione w3c

Ciao a tutti.
    Volevo informazioni (una mano) nella validazione di alcune pagine:
    sto correggendo gli errori che mi da il validator, ma alcuni non me li capacito:

Error Line 46 column 29: there is no attribute "TEXT".
    <body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" onLoad="MM_preloadImages('images/menu/pro✉

Error Line 46 column 407: there is no attribute "LEFTMARGIN".
    ...mages/menu/home_on.gif')" leftmargin="0" topmargin="0">

In entrambi i casi, mi contesta le virgolette, prima quelle prima di #00000 e dopo quelle su leftmargin.

e poi ancora:

Error Line 79 column 25: there is no attribute "SRC".
    <embed src="scroller_def.swf" quality=high bgcolor=#FFFFFF width=✉

Error Line 79 column 52: there is no attribute "QUALITY".
    ...embed src="scroller_def.swf" quality=high bgcolor=#FFFFFF width="750" height

Se magari ci dici con quale dtd stai cercando di validare e posti magari il codice che utilizzi forse ci si può fare qualcosa.

Originariamente inviato da sonik_the_sonik
    Se magari ci dici con quale dtd stai cercando di validare e posti magari il codice che utilizzi forse ci si può fare qualcosa.

in effetti se ci incolli il link del risultato del validatore fai prma e rendi a noi piu' comprensibile il problema

Anche voi avete ragione!
    La mia validazione era volta più a pulire il codice per ottimizzarlo SEO...quindi una validazione vale l'altra (consigliate voi)

http://validator.w3.org/check?uri=ht...doctype=Inline

Con la dtd che usi (html 4.01 strict) non devi usare attributi pesentazionali. Per quello ti da errori del tipo "there is no attribute..." dato che in quella dtd non esistono quegli attributi.

Se cambi dtd (passando a html 4.01 transitional gli errori scendono a 44) la maggior parte degli errori che ti rimangono sono dati dal tag embed (che MI PARE non sia valido per nessuna dtd) e da tutti i suoi parametri.

Un consiglio spassionato sarebbe quello di riscrivere la pagina...

Lo so, anche perchè sarebbe il casi di riscriverla con un foglio di stile, e non formattando il teso...poi tutte ste colonne, ma il compito mio è quello di ottimizzarla e basta...

..mi ci vorrebbe una persona che la riscriva in 5 minuti...o un restyling anche andrebbe bene...

Originariamente inviato da noncisononick
    Lo so, anche perchè sarebbe il casi di riscriverla con un foglio di stile, e non formattando il teso...poi tutte ste colonne, ma il compito mio è quello di ottimizzarla e basta...

..mi ci vorrebbe una persona che la riscriva in 5 minuti...o un restyling anche andrebbe bene...

Beh, ti sei risposto da solo.

Comunque sostituisci gli attributi grafici con

style:"STILI_CHE_TI_SERVONO"
    ad esempio:
    codice:
    sostituisci: 
    <tr align="center" background="images/righe5.gif"> 

con: 
    <tr style:"text-align:center; background-image:url(images/righe5.gif)">
    cioè con i css inline e cambia la dtd: usare una dtd strict per quel tipo di contenuti nel tuo caso non ha senso dato che lascerai le pagine con quella impostazione.

Bene, comincio, poi credo che ti contatterò nuovamente!

Grazie.

De nada!

Permessi di invio