Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Startdrag, Stopdrag...help, Help, Help....

Ciao ragazzi mi sono infilato in un pasticcio…help!!!
    Ho creato un movieclip (gallery.swf) con all’interno altri mc che si caricano con dei bottoni e fin qui tutto ok!

Nel movieclip principale (home.swf), ho caricato tramite il componente loader il mc (gallery.swf), ho dato il nome d’istanza al loader e poi in actionscript gli ho dato il comando (startDrag, stopDrag) per potere muovere a piacimento il mc (gallery) sullo stage, e fin qui tutto ok con il comando (drag) riesco trascinare (gallery) dove mi pare, il problema è che tutti i bottoni all’interno del mc (gallery) non funzionano più…

HELP, HELP, HELP……

VERSIONE: FLASH8 PROFESSIONAL

Utente di HTML.it

Re: Startdrag, Stopdrag...help, Help, Help....

Originariamente inviato da reinard
    Ciao ragazzi mi sono infilato in un pasticcio…help!!!
    Ho creato un movieclip (gallery.swf) con all’interno altri mc che si caricano con dei bottoni e fin qui tutto ok!

Nel movieclip principale (home.swf), ho caricato tramite il componente loader il mc (gallery.swf), ho dato il nome d’istanza al loader e poi in actionscript gli ho dato il comando (startDrag, stopDrag) per potere muovere a piacimento il mc (gallery) sullo stage, e fin qui tutto ok con il comando (drag) riesco trascinare (gallery) dove mi pare, il problema è che tutti i bottoni all’interno del mc (gallery) non funzionano più…

HELP, HELP, HELP……

VERSIONE: FLASH8 PROFESSIONAL
    Quelli di cui parli tu sono movie, non movieclip.

Posta lo script che hai messo sui bottoni.

Utente di HTML.it

startdrag, stopdrag

ecco lo script di uno dei tanti "bottoni" che in realtà sono movieclip d'immagini che vanno avanti una dopo l'altra clickandoci sopra:
    "stop();
    c1mc.onRelease = function() {
    gotoAndPlay(25);
    };"

grazie!!!

Utente di HTML.it
    c1mc è dentro gallery che è dentro a loader?

Dov'è lo script?

Se è nel movie principale, manca il percorso.

Utente di HTML.it
    si c1mc è nella gallery... in che senso dov'è lo script?
    manca il percorso? :berto:
    allora il percorso devo definirlo nel movie principale... ma cosa devo scrivere???

Utente di HTML.it
    in pratica ho messo lo script nel "bottone/immagine" che è nel movie gallery (l'ho riportato prima)...l'ho caricato nel movie principale "home" con il componente loader, ho dato il nome d'istanza (videoLoader) e nel frame dov'è posizionato ho digitato lo script:
    "videoLoader.onPress = function() {
    this.startDrag();
    };
    videoLoader.onRelease = function() {
    this.stopDrag();
    };"

Utente di HTML.it
    si c1mc è nella gallery... in che senso dov'è lo script?
    manca il percorso? :berto:
    allora il percorso devo definirlo nel movie principale... ma cosa devo scrivere???
    devi dirgli dov'è il bottone, dentro cosa. Solo che io non ho capito cosa è dentro cosa

reinard, io sono una povera vecchia affetta da senilità incipiente

Mi sono persa con tutti i nomi dei pezzi incastrati uno dentro l'altro, non sono sicura di aver capito quali sono swf (movies) e quali movieclip, dove sono gli script e cosa è dentro cosa; per giunta, da brava vecchia, tendo a non essere avvezza alle nuove abitudini, e quindi uso poco le funzioni e metto gli script sulle istanze.

Per fare contenta questa povera vecchia, sii gentile, prova a mettere lo script per il bottone sull'istanza del bottone medesimo, cioè nel movie caricato dal loader caricato dall'altro movie o comunque sul bottone, ovunque sia; selezionala e scrivici:

on (release) {
    gotoAndPlay(25);
    }

Se così funziona, abbiamo circoscritto il problema ad un numero definito di possibilità.

Utente di HTML.it
    comunque una vecchietta simpatica, ora non ci capisco più niente nemmeno io... metterò il pc nel forno e ci farò una crostata alle mele...

se ti mandassi via mail l'swf della gallery funzionante forse capiresti meglio...

Utente di HTML.it
    comunque una vecchietta simpatica, ora non ci capisco più niente nemmeno io... metterò il pc nel forno e ci farò una crostata alle mele...

se ti mandassi via mail l'swf della gallery funzionante forse capiresti meglio...

Metti lo script sull'istanza del bottone per favore?

Ovunque sia, mettici sopra lo script che ti ho postato.

Selezionala, apri il pannello azioni, incollaci lo script, fai prova filmato per avere l'swf.

Poi apri il movie di partenza, e prova se il bottone sulla cui istanza c'è lo script funziona.

Utente di HTML.it
    ho provato a fare come dici tu ma niente... grazie comunque...

Permessi di invio