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  1. #1

    gestire "setVolume" in flash mx

    aiuto! ho un problema con un "setVolume"
    ho una intro dove, x gestire il volume, ho provato uno slider di un tutorial

    loop = new Sound();
    loop.attachSound("sound");
    loop.start(0, 100);
    volume = 100;
    slider.onMouseMove=function(){
    if(this.active){
    this._x=Math.round(_xmouse);
    }
    if(this._x>this.maxX){ //pone il limite massimo
    this._x=this.maxX;
    }
    if(this._x<this.minX){ //pone il limite minimo
    this._x=this.minX;
    }
    slider.percent=Math.floor((this._x-this.minX)/(this.maxX-this.minX)*100);
    loop.setVolume(slider.percent); //questo gestisce il loop di fondo e,
    fin qui, funziona, è tutto ok...*
    updateAfterEvent();
    }


    *...il problema è questo: quando richiamo un swf esterno (dove ho dei suoni
    "isolati" che durano una manciata di secondi ciascuno) i suoni non si
    sentono. Il volume si "adatta" al "loop.setVolume(slider.percent);". Il mio
    dubbio è questo, ma lo script che ho postato non dovrebbe agire solo sul suono attached
    "loop"?

    grazie a tutti x ora...
    un perplimuto zioCiro

  2. #2

    trovato!

    bisogna istanziare il nuovo Sound dandogli un MC di riferiemento...
    tipo
    loop = new Sound(this);
    o
    loop = new Sound(_level0);
    o
    loop = new Sound(tuoMovieClip); (con questo a me è andata BENISSIMO)

    così per ogni sound che istanzi...
    allora il volume riesci a settarlo individualmente


    ps: tnx a mars spider x la dritta!!!

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