Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

diventare esperti in php

ciao php community!
    mi diplomerò a luglio e ho appena terminato un corso fse di un mese su php.... il docente ci ha appena appena insegnato a muovere i primissimi passi....ma quando guardo gli annunci di lavoro... SOB!!! SOB!!! : "cercasi esperti in php; cercasi esperti di php: cercasi esperti di php... esperienza di uno due anni ecc...ESPERTI! come si diventa esperti? e cosa si intende per esperti?
    voi professionisti come avete mosso i vostri primissimi passi??

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Beh, come hai detto tu. l'esperto viene "misurato" in base al curriculum e al tempo di esperienza (generalmente i 2 anni famosi).
    Io ho iniziato con uno stage e poi apprendistato che (grazie a Biagi) fa pagare pochissime tasse al datore e fa avere all'apprendista uno stipendio mediocre (a meno che il datore non ti sfrutti).

Fatto l'apprendistato (fino a 5 anni) e se hai dei corsi formativi con attestati, credo che puoi ritenerti un esperto

Personalmente, se fossi un datore, più che il tempo io valuterei i lavori. Quindi se vuoi un consiglio, fai tanta pratica e fatti un portfolio di tuoi lavori/siti/scripts.

in bocca al lupo!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Io ho cominciato leggendo le guide di html.it, poi frequentando il forum.

Una cosa che non mi stancherò mai di dire, prendete i quesiti posti dagli altri utenti sul forum e provate a risolverli. E' il modo migliore di imparare, inoltre se un utente più esperto di voi da la soluzione al problema avete un quesito con tanto di soluzione da cui imparare.

Per l'esperienza, io ho cominciato come tutti facendomi sfruttare prima in uno stage e poi lavorando come Co.Co.Co e poi a progetto.

Adesso ho l'esperienza per andare a cercare lavoro (anche come programmatore senior), ma ho deciso di provarci da solo!

Ciao

Utente di HTML.it
    crepi ... il lupo! in senso buono intendo! grazie!

Utente bannato
    come si diventa esperti? lavorando ogni giorno in php...ti crei un server in locale ed esperimenti qualcosa d nuovo...inizia con fare piccoli guestbook e roba di questo tipo

leggi quanto + possibile! E soprattutto prova tanto, partendo dalle cose semplici tipo un form mail a costruire un piccolo portale!

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Non so per diventare "esperti" cosa bisogna fare, per imparare ad utilizzare php io ho iniziato ad imparare l'html ed altri "linguaggi" ad esso legati ( css ad esempio ).
    Dopodiche magari segui un libro che non sia di 1 milione di pagine, il mio primo libro per esempio è stato "Programmare con Php 4" di Thomas Theis, che ti consiglierei in quanto ti insegna in modo chiarissimo la programmazione strutturata in php.

Poi tutte quelle cose già consigliate dagli altri, il server in locale, qualche script tipo guestbook ( anche il mio primo script è stato un guestbook ) o che cmq serva a fare qualcosa, visitare sempre i vari forum e leggere ( leggi -> studiare ) quante più guide ti è possibile, qulle di questo sito sono ottime. Smonta un mucchio di script fatti da altri.
    Creati la cartella dei siti preferiti sul tuo browser in modo da averli sempre a disposizione ( io mi sono creato una cartella per ogni linguaggio con sottocartelle per argomenti )

Poi leggi gli annunci di lavoro e vedi cosa richiedono. Leggi gli annunci anche per l'estero ( ad es. reed.co.uk cercando la parola chiave php e come città london ). Troverai le più svariate richieste oltre al Php: Javascript, Css, Html ( questi 3 praticamente obbligatori ), OO ( Object Oriented ), DOM (Js), Ajax (Js), Json ( questi 3 aprono ad orizzonti prima irraggiugibili ), SOAP, XML, e sistemi a templates quali Smarty e Mojavi ( che ancora mi devo vedere... )

Conoscere anche un po' di software OpenSource ( es. OsCommerce ) o alcune classi per Php

Non manca ovviamente qualche anno di sfruttamento a progetto che cmq porta diverse esperienze.

Quando poi saprai tutte queste cose forse è meglio che cerchi di crearti qualcosa da solo perchè almeno dalle mie parti ( Nord-Ovest Italia ) non avresti cmq speranza
    O magari vai all'estero...

Ciao

Permessi di invio